zaleukos Inviato 30 Dicembre, 2018 #1 Inviato 30 Dicembre, 2018 Moneta AE (mm. 12,70 - gr. 1,8) Nel D/ leggo una K; R/ ? Potrebbe essere greca? Grazie a chi mi aiuterà ad identificarla. Cita
leonumi67 Inviato 30 Dicembre, 2018 #2 Inviato 30 Dicembre, 2018 Potrebbe essere Kranion nell' isola di Cefalonia? https://www.acsearch.info/search.html?id=3330065 Cita Awards
Archestrato Inviato 30 Dicembre, 2018 #3 Inviato 30 Dicembre, 2018 (modificato) È un bronzo dei mercenari campani, viene dalla Sicilia del IV secolo a.C. , probabilmente Tauromenion. Il rovescio va ruotato così in teoria. La cosa che mi preoccupa è che "sembra appena uscito dalla terra" questo esemplare .. Modificato 30 Dicembre, 2018 da Archestrato 1 1 Cita
zaleukos Inviato 30 Dicembre, 2018 Autore #4 Inviato 30 Dicembre, 2018 Grazie. Per quanto riguarda la provenienza, la moneta è stata di recente acquistata, tramite ebay, da un negozio numismatico tedesco. Cita
zaleukos Inviato 30 Dicembre, 2018 Autore #5 Inviato 30 Dicembre, 2018 19 minuti fa, Archestrato dice: È un bronzo dei mercenari campani, viene dalla Sicilia del IV secolo a.C. , probabilmente Tauromenion. Il rovescio va ruotato così in teoria. La cosa che mi preoccupa è che "sembra appena uscito dalla terra" questo esemplare .. Dovrebbe corrispondere a questa, simile per modulo e peso. Ancora grazie dell'aiuto per l'identificazione. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..