Vai al contenuto
IGNORED

Prima moneta e primi consigli


Risposte migliori

Buonasera,

cercavo dei consigli per la pulizia della mia prima moneta in bronzo, rinvenuta casualmente in un campo.
Ho già utilizzato la funzione cerca per vedere se quest'argomento era già stato trattato e nonostante la cosa si ripeta spesso ho capito che ogni moneta "è una storia a se" e di conseguenza prima di fare qualche danno irreparabile, preferisco postare delle foto.

Per adesso la moneta è immersa in acqua demineralizzata e dopo un paio di giorni ho provato a rimuovere delicatamente le incrostazioni che sembrano venir via anche se con un po di fatica.

Posso accelerare il processo in qualche modo:

Ultrasuoni?
Provo a ghiacciarla?
Bagni brevissimi in EDTA?

Di seguito posto le foto

 

fronte.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.