gennydbmoney Inviato 3 Gennaio, 2019 #1 Inviato 3 Gennaio, 2019 (modificato) Buonasera a tutti, un caro amico mi ha chiesto di identificare questa monetina ma io giro la richiesta a voi... Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà... Peso : 0,71 grammi Diametro : 14 millimetri circa Modificato 3 Gennaio, 2019 da gennydbmoney Cita
gennydbmoney Inviato 4 Gennaio, 2019 Autore #2 Inviato 4 Gennaio, 2019 Buongiorno a tutti, facendo una piccola ricerca ho trovato delle attinenze con la zecca di scio ma a dir la verità lo stile è alquanto approssimativo e quindi inizio ad avere dei dubbi sulla sua effettiva originalità, infatti quando ieri ho visionato la moneta ho notato che le lettere che compongono la legenda si presentano tremolanti e non allineate come normalmente dovrebbe essere, inoltre dal verso della croce i campi presentano una strana "reticolatura", particolare che ho visto anche su alcuni falsi del mezzo scudo del 1611 della zecca di Messina... Infine so che le foto fanno pena ma nessuno si sbilancia? Chiederò al proprietario se riesce a mandami foto migliori... Grazie... Cita
gennydbmoney Inviato 14 Gennaio, 2019 Autore #3 Inviato 14 Gennaio, 2019 Buonasera a tutti, provo a ripostarla, purtroppo il proprietario non riesce a fare foto migliori... Grazie a tutti... Cita
avgvstvs Inviato 15 Gennaio, 2019 #4 Inviato 15 Gennaio, 2019 La tipologia pare anche a me quella dei quarti di gigliato di Chio, ma le foto son quelle che sono... 1 Cita
gennydbmoney Inviato 15 Gennaio, 2019 Autore #5 Inviato 15 Gennaio, 2019 1 ora fa, avgvstvs dice: La tipologia pare anche a me quella dei quarti di gigliato di Chio, ma le foto son quelle che sono... Hai ragione, appena mi sarà possibile andrò personalmente a fotografarla. Intanto ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato nel rispondermi... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..