Vai al contenuto
IGNORED

Monetina da identificare


Risposte migliori

Buonasera a tutti, un caro amico mi ha chiesto di identificare questa monetina ma io giro la richiesta a voi... 

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà... 

Peso : 0,71 grammi 

Diametro : 14 millimetri circa

IMG_20190103_185215.jpg

IMG_20190103_185235.jpg

Modificato da gennydbmoney
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti, facendo una piccola ricerca ho trovato delle attinenze con la zecca di scio ma a dir la verità lo stile è alquanto approssimativo e quindi inizio ad avere dei dubbi sulla sua effettiva originalità, infatti quando ieri ho visionato la moneta ho notato che le lettere che compongono la legenda si presentano tremolanti e non allineate come normalmente dovrebbe essere, inoltre dal verso della croce i campi presentano una strana "reticolatura", particolare che ho visto anche su alcuni falsi del mezzo scudo del 1611 della zecca di Messina... 

Infine so che le foto fanno pena ma nessuno si sbilancia? 

Chiederò al proprietario se riesce a mandami foto migliori... 

Grazie... 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
1 ora fa, avgvstvs dice:

La tipologia pare anche a me quella dei quarti di gigliato di Chio, ma le foto son quelle che sono...

Hai ragione, appena mi sarà possibile andrò personalmente a fotografarla. 

Intanto ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato nel rispondermi... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.