Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Mirko

Amburgo 3 marchi

Vista i miei [url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=1748"]ulteriori interessi[/url] mi sono dato uno sguardo in giro e ho trovato (su un sito che non dico) questa moneta da 3 marchi di Amburgo (1909)
Secondo voi che gradazione ha?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me un BB+, la moneta è ben conservata,ma sul bordo presenta qualche ammaccatura.

Comunque una moneta più che degna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Olà Mirko
Per me BB forse BB+,c'è quella mancanza di metallo sul bordo,peccato!
F.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragà, se questa è BB tutte le mie monete, comprese quelle contemporanee, sono peggiori... sigh... com'è duro il mondo numismatico! :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mal comune mezzo gaudio, consolati, sono nella tua stessa situazione. Ti faccio un esempio: ci tenevo ad avere un 5 Lire del Governo Provvisorio di Lombardia, 1848; l'unico modo per averlo a prezzi accessibili (60 euro) è stato prendere quello che per me è un BB, in ottime condizioni ma con un paio di colpi sul bordo...pazienza, ma almeno posso avere una moneta tenuta fra le mani dei miei tris trisavoli!!

Comunque ci sarebbe da aprire una disputa storico-filosofico-numismatica molto ampia sul significato di certe quotazioni, specie per monete che "hanno una storia"

Cosa ne pensate??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me è BB, forse BB+. Il duro mondo della numismatica colpisce ancora :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viene offerta come SPL. Ero daccordo prima di vedere i colpi sul bordo.
E' vero però che gli stessi colpi non vanno a toccare nessuna parte "importante" della moneta, che rimane comunque leggibilissima in tutte le zone, ragione per cui io la classificherei come qSPL, togliendo tuttavia qualcosa di più del dovuto al valore di mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non va oltre a un BB+

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti