cig Inviato 9 Luglio, 2007 #651 Inviato 9 Luglio, 2007 Addebitata stamattina la somma per la divisionale !!! Evvai, ora devo solo aspettare che arrivi ma sono un po' più tranquillo. Ogni volta che vedo tanti utenti che hanno già ricevuto la divisionale quando io non ho ancora nemmeno l'addebito inizio a sudare freddo... :rolleyes: è un'angoscia !!! :D Cita
iacchetti Inviato 9 Luglio, 2007 #652 Inviato 9 Luglio, 2007 Io ho mandato una mail chiedendo notizie del mio assegno spedito a fine Aprile, mi hanno risposto chiedendomi i miei dati e il codice cliente che non mi hanno mai assegnato. Aspetto ulteriore risposta. 244115[/snapback] Risposta ricevuta: "L'iscrizione nella lista clienti numismatici e sopseso per quest'anno.speriamo nel 2008!" Che ne sarà ora del mio assegno? ho ancora qualche minima speranza di ricevere la divisionale o mi metto l'anima in pace? Cita
Enraz Inviato 9 Luglio, 2007 #653 Inviato 9 Luglio, 2007 (modificato) Ho letto benissimo...timbro in data 25/06/07 con stampato -Goverrnatorato città del vaticano Ufficio Filatelico e Numismatico- ovviamente, c'è anche la firma di chi l'ha ricevuta....!Cosa dovrei leggere meglio o bene? :ph34r: 245196[/snapback] Quello è il timbro dell'UFN; il timbro postale è curioso perchè riporta la dicitura RESVRREXIT CHRITVS ALLELVIA :) Modificato 9 Luglio, 2007 da Enraz Cita
flegias Inviato 9 Luglio, 2007 #654 Inviato 9 Luglio, 2007 nel periodo di Pasqua il tibro delle poste vatican ha sempre questa dicitura. Fai conto che il periodo di Pasqua è finito la 2 domenica di giugno Cita
drupino Inviato 9 Luglio, 2007 #655 Inviato 9 Luglio, 2007 Qualcuno mi sà dire cosa sono quelle divisionali che si vendono su ebay a prezzi normali? Sono delle prove o cosa?http://cgi.ebay.it/PAPA-BENEDETTO-XVI-2007...1QQcmdZViewItem 245067[/snapback] <<1ct - 2Euro Vatikan 2007 Test BU>> l'emissione ufficiale viene venduta 85/100 euro 245236[/snapback] io nel mercatino la vendo ad 80 ! :D Cita
atg Inviato 9 Luglio, 2007 #656 Inviato 9 Luglio, 2007 nel periodo di Pasqua il tibro delle poste vatican ha sempre questa dicitura. Fai conto che il periodo di Pasqua è finito la 2 domenica di giugno 245305[/snapback] 50 giorni.... per la filatelia quelli del Vaticano sono timbri interessanti proprio perchè cambiano in base al periodo liturgico Cita
flegias Inviato 10 Luglio, 2007 #657 Inviato 10 Luglio, 2007 nel periodo di Pasqua il tibro delle poste vatican ha sempre questa dicitura. Fai conto che il periodo di Pasqua è finito la 2 domenica di giugno 245305[/snapback] 50 giorni.... per la filatelia quelli del Vaticano sono timbri interessanti proprio perchè cambiano in base al periodo liturgico 245354[/snapback] diciamo fino al Corpus Domini. A Natale cosa usano come timbro? Cita
subcomandante Inviato 14 Luglio, 2007 #658 Inviato 14 Luglio, 2007 l'emissione ufficiale viene venduta 85/100 euro 245236[/snapback] Mi sembra meno, invece... Cita
atg Inviato 14 Luglio, 2007 #659 Inviato 14 Luglio, 2007 nel periodo di Pasqua il tibro delle poste vatican ha sempre questa dicitura. Fai conto che il periodo di Pasqua è finito la 2 domenica di giugno 245305[/snapback] 50 giorni.... per la filatelia quelli del Vaticano sono timbri interessanti proprio perchè cambiano in base al periodo liturgico 245354[/snapback] diciamo fino al Corpus Domini. A Natale cosa usano come timbro? 245383[/snapback] se non ricordo male 50 giorni è il periodo del tepo pasquale che finisce appunto con il Corups Domuni se non sbaglio (scusatemi per il mio NON latino)... nel timbro dicono CRISTO NATO E? ALLELUJA... (quando avrò tempo controllerò un pò delle mie buste vaticane) Cita
alteras Inviato 15 Luglio, 2007 #660 Inviato 15 Luglio, 2007 Arrivata venerdì anche a Bolzano! Finalmente.... Cita
Koji Inviato 16 Luglio, 2007 #661 Inviato 16 Luglio, 2007 Addebitata stamattina la somma per la divisionale !!!Evvai, ora devo solo aspettare che arrivi ma sono un po' più tranquillo. Ogni volta che vedo tanti utenti che hanno già ricevuto la divisionale quando io non ho ancora nemmeno l'addebito inizio a sudare freddo... :rolleyes: è un'angoscia !!! :D 245242[/snapback] Mi unisco alla tua gioia che oggi è anche la mia, visto che ho appena appurato che finalmente mi hanno addebitato i 30 euro!!! :) Sono solo passati 3 mesi da quando gli ho mandato il modulo....altro che angoscia, ormai disperavo! :P Vabbè adesso mi metto tranquillo e calcolo altri 3 mesi perchè arrivi a casa. :lol: Cita
cig Inviato 16 Luglio, 2007 #662 Inviato 16 Luglio, 2007 Mi unisco alla tua gioia che oggi è anche la mia, visto che ho appena appurato che finalmente mi hanno addebitato i 30 euro!!! :) Sono solo passati 3 mesi da quando gli ho mandato il modulo....altro che angoscia, ormai disperavo! :P Vabbè adesso mi metto tranquillo e calcolo altri 3 mesi perchè arrivi a casa. :lol: 246788[/snapback] Come ti capisco... :) Cita
andreagcs Inviato 16 Luglio, 2007 #663 Inviato 16 Luglio, 2007 Addebitata stamattina la somma per la divisionale !!!Evvai, ora devo solo aspettare che arrivi ma sono un po' più tranquillo. Ogni volta che vedo tanti utenti che hanno già ricevuto la divisionale quando io non ho ancora nemmeno l'addebito inizio a sudare freddo... :rolleyes: è un'angoscia !!! :D 245242[/snapback] Mi unisco alla tua gioia che oggi è anche la mia, visto che ho appena appurato che finalmente mi hanno addebitato i 30 euro!!! :) Sono solo passati 3 mesi da quando gli ho mandato il modulo....altro che angoscia, ormai disperavo! :P Vabbè adesso mi metto tranquillo e calcolo altri 3 mesi perchè arrivi a casa. :lol: 246788[/snapback] No no, occhio che spediscono anche ad agosto. Io una volta per poco non ho visto la raccomandata tornare al mittente, cioè tornare all'UFN proprio perchè non ero a casa e sono tornato appena in tempo per andarla a ritirare all'ufficio postale. :P Cita
carelliraf Inviato 17 Luglio, 2007 #664 Inviato 17 Luglio, 2007 i tampi di incasso assegno-spedizione si sono notevolmente accorciati. A me è passata giusto 1 settimana. Cita
cig Inviato 17 Luglio, 2007 #665 Inviato 17 Luglio, 2007 Ricevuta la divisionale dal turchino manto in tutto il suo splendore. :D Incredibile ma dall'addebito alla consegna materiale ci hanno messo soltanto 7 giorni esatti, domenica inclusa !!! Roba da matti ! :blink: :blink: :blink: Cita
Koji Inviato 17 Luglio, 2007 #666 Inviato 17 Luglio, 2007 Eheh, mi meraviglio ma neanche tanto, vorranno concludere tutte le spedizioni prima di andare in ferie. Spero che anche la mia sia così veloce. :P Cita
adrianoprimo Inviato 17 Luglio, 2007 #667 Inviato 17 Luglio, 2007 Tornato dale vacanze ho notato che hanno incassato il mio assegno da trenta euro , che avevo soedito parecchio tempo fa con il codice cliente della busta filatelica, mi e' andata bene, credo non mi resti che aspettare. Mi sorge solo una domanda: " Quante divisionali sono rimaste , in considerazione del fatto che molti le stanno ricevendo, leggo anche su altri forum, quando prima alla mia richiesta via e-mail di spedirmene una se eventualmente ne fossero ancora provvisti, mi rispondevano che le avevano esaurite tutte. o sono magici oppure molti clienti vecchi hanno rinunciato.... Ciao Cita
Myst Inviato 18 Luglio, 2007 #668 Inviato 18 Luglio, 2007 Il Vaticano va molto "a caso" ... non credo che riusciremo mai a capire come ragionano ... ^_^ Cita
cig Inviato 18 Luglio, 2007 #669 Inviato 18 Luglio, 2007 Il Vaticano va molto "a caso" ... non credo che riusciremo mai a capire come ragionano ... ^_^ 247296[/snapback] Comincio a credere che esista un solo metodo di ragionamento e lavorazione : la casualità :P Cita
cristian76 Inviato 19 Luglio, 2007 #670 Inviato 19 Luglio, 2007 Ho letto la notizia stamattina sul giornale che è già attivo il sito VATICANSTATE.VA....ed in effetti è così, all'apparenza sembra molto ben fatto, ho notato che nella sezione SHOP è possibile a partire dal 2008 (previa registrazione) acquistare prodotti numismatici, filatelici, ecc.....ma io dico, c'è gente che da anni vuole acquistare prodotti numismatici senza riuscirci, e loro li mettono in vendita sul loro sito???...ma perchè non accontentano chi puntualmente ogni emissione gli manda l'assegno??....mah..... :unsure: :unsure: Cita
Diabolik73 Inviato 19 Luglio, 2007 #671 Inviato 19 Luglio, 2007 Ho letto la notizia stamattina sul giornale che è già attivo il sito VATICANSTATE.VA....ed in effetti è così, all'apparenza sembra molto ben fatto, ho notato che nella sezione SHOP è possibile a partire dal 2008 (previa registrazione) acquistare prodotti numismatici, filatelici, ecc.....ma io dico, c'è gente che da anni vuole acquistare prodotti numismatici senza riuscirci, e loro li mettono in vendita sul loro sito???...ma perchè non accontentano chi puntualmente ogni emissione gli manda l'assegno??....mah..... :unsure: :unsure: 247416[/snapback] Credo che la vendita dei prodotti numismatici riguardi esclusivamente gli abbonati. Cita
Myst Inviato 19 Luglio, 2007 #672 Inviato 19 Luglio, 2007 Ho letto la notizia stamattina sul giornale che è già attivo il sito VATICANSTATE.VA....ed in effetti è così, all'apparenza sembra molto ben fatto, ho notato che nella sezione SHOP è possibile a partire dal 2008 (previa registrazione) acquistare prodotti numismatici, filatelici, ecc.....ma io dico, c'è gente che da anni vuole acquistare prodotti numismatici senza riuscirci, e loro li mettono in vendita sul loro sito???...ma perchè non accontentano chi puntualmente ogni emissione gli manda l'assegno??....mah..... :unsure: :unsure: 247416[/snapback] Credo che la vendita dei prodotti numismatici riguardi esclusivamente gli abbonati. 247483[/snapback] C'e' scritto ... Cita
THO10 Inviato 19 Luglio, 2007 #673 Inviato 19 Luglio, 2007 mi hanno addebitato gli €urini per la divisionale!!!! aspetto con fiducia!!! Cita
KCC Inviato 24 Luglio, 2007 #674 Inviato 24 Luglio, 2007 Arrivata... :wacko: Secondo voi, viste le condizioni "penose" delle monete della serie FdC, il facile intaccamento delle monete dall'umidità, nonchè l'elevato prezzo, non sarebbe il caso che anche la Santa Sede provvedesse a realizzare una confezione del tipo Italia e San Marino per le divisionali ed i due euro commemorativi? :nono: Cita
Paolino67 Inviato 24 Luglio, 2007 #675 Inviato 24 Luglio, 2007 Secondo voi, viste le condizioni "penose" delle monete della serie FdC, il facile intaccamento delle monete dall'umidità, nonchè l'elevato prezzo, non sarebbe il caso che anche la Santa Sede provvedesse a realizzare una confezione del tipo Italia e San Marino per le divisionali ed i due euro commemorativi? :nono: 248724[/snapback] Beh, vista la diffusa epidemia di peste bubbonica che ha colpito i centesimi contenuti nelle sigillatissime divisionali italiane e sanmarinesi del 2005 (vedi discussione: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=22183 ), tutto sommato non mi lamenterei più di tanto delle "nude" divisionali vaticane.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..