Matteooo Inviato 8 Gennaio, 2019 #1 Inviato 8 Gennaio, 2019 Buonasera a tutti, oggi vi mostro questa monetina, che non ho mai visto. È 12x10 mm e pesa 2 grammi. La forma sembra fatta apposta a rombo (sembra un occhio). sapete dirmi qualcosa? grazie in anticipo Cita
Legio II Italica Inviato 8 Gennaio, 2019 #3 Inviato 8 Gennaio, 2019 Salve , dalla forma e dal disegno su un lato non sembra una moneta , dalle lettere che girano intorno potrebbe trattarsi di un sigillo o di una medaglietta votiva , anche il fatto che il "retro" sembra essere stato limato non depone a favore di una moneta . 1 Cita
Matteooo Inviato 8 Gennaio, 2019 Autore #4 Inviato 8 Gennaio, 2019 9 minuti fa, Legio II Italica dice: Salve , dalla forma e dal disegno su un lato non sembra una moneta , dalle lettere che girano intorno potrebbe trattarsi di un sigillo o di una medaglietta votiva , anche il fatto che il "retro" sembra essere stato limato non depone a favore di una moneta . Ciao, grazie per la risposta. Effettivamente credo tu abbia ragione. Forse qualcosa per la ceralacca ? Se guardo bene ci sono residui di rosso sul fondo dei rilievi 1 Cita
Legio II Italica Inviato 8 Gennaio, 2019 #5 Inviato 8 Gennaio, 2019 3 minuti fa, Matteooo dice: Ciao, grazie per la risposta. Effettivamente credo tu abbia ragione. Forse qualcosa per la ceralacca ? Se guardo bene ci sono residui di rosso sul fondo dei rilievi Ciao , ottima vista e ottima idea , se hai una buona lente o meglio un microscopio puoi verificare se si tratta di residui di ceralacca rossa , in questo caso sarebbe proprio un vecchio sigillo ; riesci a decifrare le lettere ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..