Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno a tutti

secondo voi è autentica?

mi hanno offerto questa moneta a 250€ .... mi vengono dubbi visto i prezzi da  numismatica 

received_1046661835521801.jpeg

received_756625801372420.jpeg

Inviato

Ciao,a me pare autentica , quanto al prezzo è sempre una cosa da valutare con la moneta in mano...?

Inviato

A veder la foto sembra autentica ed in alta conservazione (il peso aiuterebbe a valutare...). E' il prezzo che è sospetto, dovrebbe costare di più (a meno che non vi sia un difetto non visibile dall'immagine).

Inviato

Tutto sta a valutare quell' "alta conservazione".... si vede che è bella, ma appare slavazzata anche un pò malamente. Sicuramente SPL, ma altrettanto sicuramente non vicina al FDC.... se fosse solo SPL o anche SPL+, 250 euro non è mica poi tanto sto affarone visti gli ultimi chiari di luna su questa tipologia.

Allego un (non) passaggio in asta recente a puro titolo di esempio, tanto per capirci....

inasta.jpg

Inviato

Anche il peso corrisponde, la moneta è autentica e in alta conservazione, dalla foto appare come minimo Spl, certo il prezzo, come già detto, mi sembra un po’ basso.

Inviato

Scusate se insito, ma continuo a non capire. Diversi utenti continuano a sostenere che 250 Euro per questa moneta, che mi pare sia stata unanimemente considerata attorno allo SPL o poco più, sia una cifra troppo bassa, tanto da far sospettare chissà quale possibile truffa.

La realtà dei fatti dice che oggi, per un littore del '27 in SPL, 250 sono persino troppi, basta farsi un giretto sulle aste per rendersene conto.

Posto una pagina di coinarchives (tranquilli, versione gratuita), basta scartabellare per rendersi conto che a parte un unico esemplare venduto a 280, tutti gli altri SPL pieni, anche facendo la tara a qualche esemplare un pò pompato, sono stati esitati a prezzi attorno ai 200 Euro, quando non inferiori.....

https://www.coinarchives.com/w/results.php?search=20+lire+1927&s=0&upcoming=0&results=100

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.