FraLibre Inviato 11 Gennaio, 2019 #1 Inviato 11 Gennaio, 2019 (modificato) Buonasera a tutti, pulendo la lavanderia (!) ho trovato una moneta molto sporca. L’ho pulita come meglio potevo. Sono settimane che la studio e cerco di capire chi rappresenta e quindi a che periodo risale. Riesco a leggere l’incisione laterale ANTONINVS e pertanto la daterei come successiva ad Antonino Pio. Sapete aiutarmi con l’identificazione? Potrebbe trattarsi di Mauco Aurelio? non vi so dire il peso esatto poiché non ho una bilancia precisa in casa. Pesa circa come i 2 euro e anche la dimensione è più quella. Ho hanche delle monete Cartaginesi che pubblicherò nella sezione apposita. Grazie a tutti Francesca Modificato 11 Gennaio, 2019 da FraLibre 1 Cita
Gallienus Inviato 11 Gennaio, 2019 #2 Inviato 11 Gennaio, 2019 57 minuti fa, FraLibre dice: Buonasera a tutti, pulendo la lavanderia (!) ho trovato una moneta molto sporca. L’ho pulita come meglio potevo. Sono settimane che la studio e cerco di capire chi rappresenta e quindi a che periodo risale. Riesco a leggere l’incisione laterale ANTONINVS e pertanto la daterei come successiva ad Antonino Pio. Sapete aiutarmi con l’identificazione? Potrebbe trattarsi di Mauco Aurelio? non vi so dire il peso esatto poiché non ho una bilancia precisa in casa. Pesa circa come i 2 euro e anche la dimensione è più quella. Ho hanche delle monete Cartaginesi che pubblicherò nella sezione apposita. Grazie a tutti Francesca Sembrerebbe un dupondio di Marco Aurelio... Cita
FraLibre Inviato 11 Gennaio, 2019 Autore #3 Inviato 11 Gennaio, 2019 58 minuti fa, Gallienus dice: Sembrerebbe un dupondio di Marco Aurelio... Grazie! Qualora lo fosse mi sai anche dire che valore avrebbe? Cita
Massenzio Inviato 12 Gennaio, 2019 #4 Inviato 12 Gennaio, 2019 8 ore fa, FraLibre dice: Grazie! Qualora lo fosse mi sai anche dire che valore avrebbe? Anche questa sfortunatamente per Lei non ha valore. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..