Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
verra

lotto monete

Risposte migliori

verra

ciao a tutti chiedevo un vostro parere. quanto valutereste questo lotto di monete?

8000e8e1c693c7fc848caef9acec2c2a.th.jpg

b770734e55713bcdb69848def16cc1d6.th.jpg

Modificato da verra

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arcano

Ehi ciao Verra non me ne intendo di monete del basso impero ma per quel pòò che so mi sembrano monete comuni non andrei oltre le 100 120 euro per tutte e 5 :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marcvsrvs

Ciao Verra! (bello il tuo avatar! molto romano :D :D )

direi che per queste monete potremmo arrivare fino a 70 - 80 euro.

Partiamo dalle monete in basso: le prime due non valgono più di 5 euro l'una...non sono in ottima forma...per l'ultima in basso a destra, un PAX AVG un pò consumatello, non andrei oltre i 15-20 euro.

Per le monete in alto (ovviamente le migliori...), quella di destra è veramente un bel bronzo con providentiae caes di Nicomedia (forse pulita, però) che però non dovrebbe valere più di 10-15 euro data la buona quantità in circolazione. Quella di sinistra in alto è una bella moneta femminile in argento...a naso però, se fosse in asta singola, non andrei oltre i 35 euro, perché è un po' lisa.

totale: circa 70 - 85 euro. Poi vedi tu.

La parte migliore, a mio avviso, è il recto della bronzea in alto a destra...il resto mi sembra abbastanza nella norma.

Ave!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leopold.85
Ciao Verra! (bello il tuo avatar! molto romano :D :D )

direi che per queste monete potremmo arrivare fino a 70 - 80 euro.

Partiamo dalle monete in basso: le prime due non valgono più di 5 euro l'una...non sono in ottima forma...per l'ultima in basso a destra, un PAX AVG un pò consumatello, non andrei oltre i 15-20 euro.

Per le monete in alto (ovviamente le migliori...), quella di destra è veramente un bel bronzo con providentiae caes di Nicomedia (forse pulita, però) che però non dovrebbe valere più di 10-15 euro data la buona quantità in circolazione. Quella di sinistra in alto è una bella moneta femminile in argento...a naso però, se fosse in asta singola, non andrei oltre i 35 euro, perché è un po' lisa.

totale: circa 70 - 85 euro. Poi vedi tu.

La parte migliore, a mio avviso, è il recto della bronzea in alto a destra...il resto mi sembra abbastanza nella norma.

Ave!

188898[/snapback]

concordo meno che sull' Otacilia Severa ...in quella conservazione anche meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sciaraman80

Ciao, concordo anche io in linea di massima con gli altri!

60-70 euro!Max

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giango60

In effetti, chi ha la possibilità di recarsi a qualche convegno ben frequentato può trovarne in discreta quantità di queste monetine romane, in conservazione decisamente migliore (almeno per quello che riesco a vedere dalla foto) ed a prezzi decisamente vantaggiosi, se poi è "pratico" nel contrattare......... (15 o forse meno euro per una monetina a volte praticamente intonsa.......)

Pure io che non mi dedico a questa collezione a volte non riesco a resistere...... contravvenendo deliberatamente a quella che sarebbe una norma basilare....... :D

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti