Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

un saluto a tutti e auguri di un buon 2007 (anche se un po' in ritardo)

mi sapreste identificare questa moneta?

dritto

p1120025ll2.th.jpg

rovescio

p1120026yf2.th.jpg

misure:

18mm x 20mm.

grazie in anticipo

Inviato

Ciao Novello

La tua moneta è un follis bizantino, forse di Giustiniano.

Dato lo stato della moneta mi è impossibile dire di piu.

Vedo sul dritto alcune lettere della legenda ma sono poche per un corretto orientamento.

Potresti dire cosa tu leggi ?

agrì

Inviato

salve agrippa,

intanto grazie per l'id.

io vedo una X , una P e 3 letterine illeggibili.

grazie ancora

Inviato

Prima di dire eresie, sotto la M si legge qualche cosa? A me pare di vdere una R e una A (Ravenna???)

Inviato

Come giustamente dice fedafa dovresti dire anche le lettere che leggi sul rovescio.

Dai , per cortesia, la sequenza delle lettre che leggi.

In questo modo, p.e. (.) (.) X P (?) (?) (.)

Ovviamente: (.) per le lettere che calcoli fuori flan e (?) per le lettere che sono illegibili.

agrì

Inviato

salve,

comfermo la R e la A che come dice il FedaFa stanno a significare Ravenna (cosa molto probabile) io risiedo a qualche KM da ravenna.

per agri',

non riesco a leggere altre sigle oltre alla X e alla P. mi dispiace

ma vi ringrazio tantissimo per i vostri sforzi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.