Malatesta Novello Inviato 12 Gennaio, 2007 #1 Inviato 12 Gennaio, 2007 un saluto a tutti e auguri di un buon 2007 (anche se un po' in ritardo) mi sapreste identificare questa moneta? dritto rovescio misure: 18mm x 20mm. grazie in anticipo Cita
agrippa Inviato 12 Gennaio, 2007 #2 Inviato 12 Gennaio, 2007 Ciao Novello La tua moneta è un follis bizantino, forse di Giustiniano. Dato lo stato della moneta mi è impossibile dire di piu. Vedo sul dritto alcune lettere della legenda ma sono poche per un corretto orientamento. Potresti dire cosa tu leggi ? agrì Cita
Malatesta Novello Inviato 13 Gennaio, 2007 Autore #3 Inviato 13 Gennaio, 2007 salve agrippa, intanto grazie per l'id. io vedo una X , una P e 3 letterine illeggibili. grazie ancora Cita
fedafa Inviato 13 Gennaio, 2007 #4 Inviato 13 Gennaio, 2007 Prima di dire eresie, sotto la M si legge qualche cosa? A me pare di vdere una R e una A (Ravenna???) Cita
agrippa Inviato 13 Gennaio, 2007 #5 Inviato 13 Gennaio, 2007 Come giustamente dice fedafa dovresti dire anche le lettere che leggi sul rovescio. Dai , per cortesia, la sequenza delle lettre che leggi. In questo modo, p.e. (.) (.) X P (?) (?) (.) Ovviamente: (.) per le lettere che calcoli fuori flan e (?) per le lettere che sono illegibili. agrì Cita
Malatesta Novello Inviato 14 Gennaio, 2007 Autore #6 Inviato 14 Gennaio, 2007 salve, comfermo la R e la A che come dice il FedaFa stanno a significare Ravenna (cosa molto probabile) io risiedo a qualche KM da ravenna. per agri', non riesco a leggere altre sigle oltre alla X e alla P. mi dispiace ma vi ringrazio tantissimo per i vostri sforzi Cita
virgilio Inviato 15 Gennaio, 2007 #7 Inviato 15 Gennaio, 2007 potrebbe essere zecca di Ravenna; e l'aere bruno.... Cita
Malatesta Novello Inviato 16 Gennaio, 2007 Autore #8 Inviato 16 Gennaio, 2007 un saluto all'amico dantesco Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..