vanni81 Inviato 12 Gennaio, 2007 #1 Inviato 12 Gennaio, 2007 cosa pensate di questa moneta?questo qspl, per quel che si vede è una perizia credibile? :D http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...bayphotohosting Cita
avgvstvs Inviato 12 Gennaio, 2007 #2 Inviato 12 Gennaio, 2007 Per quel che si vede, non e' una perizia: e' soltanto una garanzia data dal venditore (sui sigilli si legge bene "GARANZIA"), il retro credo che sia il cartoncino riportato in alto a sinistra. E' nulla piu' che una moneta sigillata. Cita
piergi00 Inviato 13 Gennaio, 2007 #3 Inviato 13 Gennaio, 2007 Semplice garanzia , dalla foto e' difficile capire se qSPL ,prova a richiedere al venditore una immagine del D/ e del R/ a maggior risoluzione Cita
vanni81 Inviato 13 Gennaio, 2007 Autore #4 Inviato 13 Gennaio, 2007 grazie la vostra esperienza mi illumina..... appena ho le foto le aggiungo Cita
favaldar Inviato 13 Gennaio, 2007 #5 Inviato 13 Gennaio, 2007 MONETA SIGGILLATA E GARANTITA DA LOTTOMEDIALE COLLEZIONIMONETA GARANTITA AL 100% DA LOTTOMEDIALE COLLEZIONI Questo è cio che scrive il venditore. Ora bisognerebbe vedere se è iscritto come perito in qualche tribunale o qualche associazione. Se cosi fosse avrebbe "valore" di perizia altrimenti sarebbe come se la garanzia te la desse il macellaio sottocasa appassionato di numismatica. :lol: L'unico consiglio che posso "continuare" a dare è di fidarsi soltanto delle perizie di Periti riconusciuti o da Tribunali o da Asssociazioni e meglio ancora se hanno un certa fama in onestà e competenza. Il resto dipende solo dalla nostra esperienza nel giudicare e capire sia l'utenticità che la conservazione delle monete proposte. Forse con una petizione firmata da molti collezionisti si riuscirebbe a far iniziare un cambiamento di regole con queste perizie! Cita
marcantonio Inviato 13 Gennaio, 2007 #6 Inviato 13 Gennaio, 2007 la valutazione sembra giusta ,mi sembra un'ottima conservazione ,per sicurezza chiederei anch'io una foto piu' grande.ciao marcantonio. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..