Albser Inviato 7 Febbraio #12726 Inviato 7 Febbraio fuso M, M Opi, a NI sta corto T= fu sommo pianista Cortot Bel rebus Cita
Albser Inviato 7 Febbraio #12727 Inviato 7 Febbraio Alfred Denis Cortot (Nyon, 26 settembre 1877 – Losanna, 15 giugno 1962) è stato un pianista e direttore d'orchestra francese. Buongiorno ! Cita
apollonia Inviato 7 Febbraio Supporter Autore #12729 Inviato 7 Febbraio 33 minuti fa, esperanto dice: Per quanto riguarda gli A-ha: Confesso che non li conoscevo. Eh!, l'età... Buon fine settimana, apollonia Cita
Albser Inviato 7 Febbraio #12730 Inviato 7 Febbraio Si, li ricordo bene nei primi anni '80 anche se francamente non mi piacevano. Buon fine settimana Albser P.S. piacevano però soprattutto alle ragazze per via del cantante e fondatore Morten Harket 😄 Cita
apollonia Inviato 7 Febbraio Supporter Autore #12731 Inviato 7 Febbraio Rebus con medaglie e moneta apollonia Cita
Albser Inviato 7 Febbraio #12732 Inviato 7 Febbraio (modificato) piramidi Azteche cercate nell'America centrale pira M, I Diaz , teche C , ER catenella , M erica , cent R ALE Meglio questi rebus rebus classici Buon pomeriggio Apollonia Albser Modificato 7 Febbraio da Albser Cita
apollonia Inviato 7 Febbraio Supporter Autore #12733 Inviato 7 Febbraio 22 minuti fa, Albser dice: piramidi Azteche cercate nell'America centrale pira M, I Diaz , teche C , ER catenella , M erica , cent R ALE Meglio questi rebus rebus classici Buon pomeriggio Apollonia Albser IN sul set? Sì! = Insulse tesi Cita
apollonia Inviato 7 Febbraio Supporter Autore #12735 Inviato 7 Febbraio (modificato) 35 minuti fa, Albser dice: Yes ! Il filo conduttore dei rebus "brutti" è la presenza di medaglie, monete, lingotti, ecc. che li rende attinenti alla numismatica. Era questa l'idea con cui avevo aperto anni fa la discussione che poi ha ospitato altri rebus molto utili e interessanti sotto altri aspetti (mitologici, lessicali, artistici, letterari, ecc.), grazie anche all'apporto di esperti e appassionati come te. Tieni presente che io mi ritengo un appassionato di rebus che se la cava nel risolverli grazie all'esperienza accumulata negli anni (ricordo che la Settimana Enigmistica costava 40-50 lire quando mio padre mi spiegava come risolverli), ma non frequento nessun forum di enigmistica e tanto meno i "social". E se nel consultare un sito in rete mi sono richieste credenziali per procedere, lascio perdere e... cambio canale. Buona fine settimana, apollonia Modificato 7 Febbraio da apollonia Cita
Albser Inviato 7 Febbraio #12736 Inviato 7 Febbraio Anche io ho iniziato tanti anni a fare i rebus grazie a mio padre e mi ricordo in particolare che si dedicava agli "stereo" che riteneva i più complessi. Cerco ora anche dei rebus con le monete. Buon fine settimana Apollonia. Albser secondo rebus : 2 3 A 5 L 1 Cita
apollonia Inviato 7 Febbraio Supporter Autore #12738 Inviato 7 Febbraio 33 minuti fa, Albser dice: Anche io ho iniziato tanti anni a fare i rebus grazie a mio padre e mi ricordo in particolare che si dedicava agli "stereo" che riteneva i più complessi. Cerco ora anche dei rebus con le monete. Buon fine settimana Apollonia. Albser secondo rebus : 2 3 A 5 L 1 Fa una A bissa L E = Fauna abissale apollonia Cita
Albser Inviato 7 Febbraio #12741 Inviato 7 Febbraio paure orrende P aureo R rende Bello e mai visto prima ! Cita
Albser Inviato 7 Febbraio #12744 Inviato 7 Febbraio (modificato) 7 minuti fa, apollonia dice: apollonia lo scandalo di Punta Perotti losca ND a Lodi punta P e rotti Lo scandalo di Punta Perotti a Bari ha riguardato la costruzione e il successivo abbattimento (aprile 2006) di tre enormi palazzi sul lungomare, definiti "ecomostro". Sebbene autorizzati dal Comune, i lavori furono ritenuti abusivi e, nonostante l'assoluzione penale degli imprenditori nel 2001, la Cassazione ne dispose la confisca e demolizione. Modificato 7 Febbraio da Albser Cita
esperanto Inviato 7 Febbraio #12745 Inviato 7 Febbraio CA usa R tram - bus T O = causar trambusto Buona serata! Cita
apollonia Inviato 7 Febbraio Supporter Autore #12747 Inviato 7 Febbraio 34 minuti fa, Albser dice: lo scandalo di Punta Perotti losca ND a Lodi punta P e rotti Lo scandalo di Punta Perotti a Bari ha riguardato la costruzione e il successivo abbattimento (aprile 2006) di tre enormi palazzi sul lungomare, definiti "ecomostro". Sebbene autorizzati dal Comune, i lavori furono ritenuti abusivi e, nonostante l'assoluzione penale degli imprenditori nel 2001, la Cassazione ne dispose la confisca e demolizione. Lo scandalo di Punta Perotti Punta Perotti è un parco urbano ed ex complesso immobiliare che fu edificato sul lungomare di Bari nel 1995. Prende il nome di Armando Perotti, scrittore, poeta e giornalista italiano a cui è dedicata la strada. Il complesso immobiliare fu realizzato da alcuni gruppi imprenditoriali che ricevettero l'autorizzazione dal Comune di Bari in quanto i terreni erano considerati edificabili ai sensi del P.R.G. e delle leggi regionali, i quali però contrastavano apertamente con la l. 431/1985, cd. legge Galasso, che vietava di costruire in zone di interesse naturale. Per dettagli sulla vicenda v. la continuazione in https://italiaius.it/wp-content/uploads/2022/09/la-vicenda-di-Punta-Perotti.pdf apollonia Cita
apollonia Inviato 8 Febbraio Supporter Autore #12749 Inviato 8 Febbraio 2 ore fa, esperanto dice: Rebus con ori EL amo R e L amo L lana S costa nei C U ori U mani = È l’amore la molla nascosta nei cuori umani apollonia apollonia Cita
Albser Inviato 8 Febbraio #12750 Inviato 8 Febbraio S tre matite, N ori = stremati tenori Buongiorno! Albser Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..