Vai al contenuto
IGNORED

Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

Risposte migliori

Inviato (modificato)

F Asti, dio SaV erbosi T, adorato R è = fastidiosa verbosità d'oratore

Modificato da Albser

• Risposte 12.9k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• apollonia

7731

• Stilicho

1764

• vv64

1388

• esperanto

530

Inviato (modificato)

Rebus visto tempo fa per me a domanda  e 8 4 7-6 

FB_IMG_1683480441561.jpg

Modificato da Albser

Inviato
42 minuti fa, esperanto dice:

IMG_20260212_115510.jpg.e57b5cde4f559e1ea7bdcc5d14f0e412.jpg

F Asti dio S a V erbosi T adorato R è = Fastidiosa verbosità d’oratore

apollonia

Inviato

Per quanto riguarda il rebus di Garnic, è un brighellino del 2020, per la precisione la terza tappa. Ma a parte espresso ...non vado avanti

Inviato

Non vorrei aver sbagliato ma per me il rebus è a domanda e  8 4  7-6

ES  presso ok

espresso è chiaramente un treno   4 7-6  per te Pino dovrebbe essere più "facile" è la tua città....

Inviato

esatto sei quasi arrivato.... è il treno che ho preso io l'ultima volta che sono venuto a Roma per tornare a casa .......

4 2 

Inviato

Evidentemente nella PL c'è un punto interrogativo.

Espresso Roma termini - Pesaro

Inviato

si come avevo precisato , io sono stato facilitato perchè è il treno che prendevo sempre quando venivo a Roma per tornare a casa di pomeriggio

Inviato

L'hai per caso trovato sullo stesso sito dove hai trovato quelli di Suxsandro?

Inviato

Non ricordo Pino, probabilmente si , ma è passato molto tempo lo avevo salvato perchè mi era piaciuto

Inviato

È dall'inizio dell'anno che si parla di questo Paese per un tragico evento.IMG_20260212_153300.jpg.d19deba4994a13aa06b8bdf51bfa41dd.jpg

Inviato

già capito....

IM  portan  te'  verde,  TT ode L ,   LA corte,   su P  rema S,   vizze RA =  importante verdetto della corte suprema svizzera

Bello !

Inviato

Altro rebus che merita gli ori per la frase risultanteIMG_20260212_154613.jpg.0800b1205dc7545ea4c9c3111c5c2437.jpg

Inviato

ST area,   conta T T  ,  O collana ,  tura E  E ,  saltan TE =  stare a contatto colla natura è esaltante

Bello anche questo !

FB_IMG_1678161482739.jpg

Inviato
39 minuti fa, Albser dice:

ST area,   conta T T  ,  O collana ,  tura E  E ,  saltan TE =  stare a contatto colla natura è esaltante

Bello anche questo !

FB_IMG_1678161482739.jpg

Conta in E R con tenente V ET tovaglie = Container contenente vettovaglie

apollonia

Inviato
5 ore fa, Albser dice:

Rebus visto tempo fa per me a domanda  e 8 4 7-6 

FB_IMG_1683480441561.jpg

Se consideri il rebus a domanda, la prima lettura dovrebbe essere (correggimi se sbaglio): ES presso RO: ma termini pesa RO? Sembra di no, a giudicare dalle espressioni del re e dei due alle sue spalle.

La frase risolutiva conseguente è: Espresso Roma Termini – Pesaro, come sono indicati i treni che fanno servizio tra le due città.

Mi chiedo dove hai trovato (e chi ha pubblicato) un rebus a domanda da scoprire e con un errore di posizione del segno paragrafematico nella frase risolutiva.

apollonia

Inviato

Lo avevo visto anni fa  "navigando su FB"  e lo avevo salvato, ma come detto a Pino non ricordo dove . 

Albser

Corretta la prima lettura,  metterei  solo  la virgola prima di  "ma"   :   ES presso re, ma termini pesa RO ? 

Inviato

Probabilmente,  anzi penso di sicuro,  il fatto che era un rebus a domanda sarà stato precisato, ma a suo tempo ho salvato solo il rebus (la vignetta) e non altro

Inviato

Con la stessa immagine ricordo questo rebus (D sul re e NE sul giullare):

È chi dileggia D re/sire NE = echi di leggiadre sirene. 

Con un PL più scorrevole e la frase risultante molto bella

Inviato

Si bello !

Non penso di averlo mai visto : lo puoi postare ?

Inviato

rebussirene.png.9a3b083ada170124edaef24eab228d15.png

È chi dileggia D re/sire NE = Echi di leggiadre sirene

apollonia

Inviato

Molto bello !

Lo salvo , mai visto prima

Grazie

Albser

Di certo non facile

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...