perporius Inviato 18 ore fa #12901 Inviato 18 ore fa (modificato) 6 ore fa, Albser dice: manie d'idioti mani E di dio Ti Bello ! Buona domenica Apollonia ! Albser Non so se già postato Imperiosi no IM per I osino (??) Modificato 18 ore fa da perporius Cita
apollonia Inviato 11 ore fa Autore #12905 Inviato 11 ore fa 2 ore fa, esperanto dice: Rebus facilissimo Una sostanza gassosa Buonanotte, apollonia Cita
apollonia Inviato 11 ore fa Autore #12906 Inviato 11 ore fa 7 ore fa, Albser dice: Ciao Apollonia non credo perché c’è prima “di” (mani E di Dio ) che non sarebbe “conciliabile” con il successivo à : o sono mani E di Dio o doveva essere mani E Dio T à, ma non preceduto da “di” . Comunque interessante la tua soluzione. Buon pomeriggio Albser Dipende dalla lettura fonetica o alfabetica del grafema T. Sarebbe interessante trovare la soluzione del rebus sul fascicolo della S. E. successivo a quello di pubblicazione. apollonia Cita
Albser Inviato 3 ore fa #12908 Inviato 3 ore fa i denti K, i topi N abili = identikit opinabili carino buon giorno a tutti ! Albser Non so se già postato Cita
esperanto Inviato 3 ore fa #12909 Inviato 3 ore fa 8 ore fa, apollonia dice: Dipende dalla lettura fonetica o alfabetica del grafema T. Sarebbe interessante trovare la soluzione del rebus sul fascicolo della S. E. successivo a quello di pubblicazione. apollonia Quel rebus era stato postato a fine gennaio su un gruppo di facebook e la soluzione anche secondo me è "manie d'idioti". Cita
Albser Inviato 2 ore fa #12910 Inviato 2 ore fa Si anche perchè come già detto o E sono mani di ...., oppure mani E .... à: atteso che "di" è "sicuro" nella costruzione ed esclude à finale , la T è fonetica Ti. Cita
esperanto Inviato 2 ore fa #12911 Inviato 2 ore fa La soluzione del rebus di Vivanet è: UN avi, V à cesto RI: ella dà more = una vivace storiella d'amore. Cita
esperanto Inviato 1 ora fa #12916 Inviato 1 ora fa B Orsa, VAL ori, dito KYO = Borsa Valori di Tokyo Cita
apollonia Inviato 1 ora fa Autore #12918 Inviato 1 ora fa 1 ora fa, esperanto dice: Quel rebus era stato postato a fine gennaio su un gruppo di facebook e la soluzione anche secondo me è "manie d'idioti". Salve, Ho provato a mettere in Google ciascuna delle frasi risolutive e solo quella con “idiota” mi ha indirizzato al gruppo da te citato dove, a quanto pare, qualcuno ritiene che sia quella della soluzione. Un motivo di più per andare a scoprire la soluzione dell’autore del rebus. Buona giornata, apollonia Cita
Albser Inviato 1 ora fa #12920 Inviato 1 ora fa Mi sono proprio rinc..... ho visto ! A chi aveva scritto idiota ho risposto "plurale". chi ha postato il rebus (e che quindi ben conosceva la soluzione) ha infatti scritto successivamente relativamente ad altro commento " infatti non è verbo essere ma semplicemente il grafema fonetico T (ti) " Cita
esperanto Inviato 7 minuti fa #12921 Inviato 7 minuti fa Il gruppo è "La Settimana Enigmistica (gruppo)" Cita
Albser Inviato 4 minuti fa #12922 Inviato 4 minuti fa Si grazie trovato ed avevo a suo tempo anche commentato il rebus : mi riporto a quanto sopra "Mi sono proprio rinc..... ho visto ! A chi aveva scritto idiota ho risposto "plurale". chi ha postato il rebus (e che quindi ben conosceva la soluzione) ha infatti scritto successivamente relativamente ad altro commento " infatti non è verbo essere ma semplicemente il grafema fonetico T (ti) " Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..