Albser Inviato 12 ore fa #13077 Inviato 12 ore fa chino N ha mais B, agli A , T O invita su A = chi non ha mai sbagliato in vita sua ? Buona domenica ! 9 ore fa, esperanto dice: PL: 2 4 1; 2, 7 2 3 1, 3 2 1, 1 2. rebus molto bello che volevo postare io anche in altro gruppo, ma avevo vignetta non così bella ! Cita
Albser Inviato 12 ore fa #13078 Inviato 12 ore fa avevo tempo fa salvato questa UN apre Z ; IO , sapendo LA chi è , sta in D, O no = una preziosa pendola chiesta in dono Cita
apollonia Inviato 8 ore fa Autore #13079 Inviato 8 ore fa 3 ore fa, Albser dice: avevo tempo fa salvato questa UN apre Z ; IO , sapendo LA chi è , sta in D, O no = una preziosa pendola chiesta in dono Rebus già postato e poi risolto ieri. apollonia Cita
Albser Inviato 8 ore fa #13080 Inviato 8 ore fa Si lo so bene grazie Apollonia. Rebus abbastanza famoso che conoscevo, ma avevo a suo tempo salvato altra vignetta che ho sopra postato , non bella come quella postata da Esperanto. Albser Cita
esperanto Inviato 6 ore fa #13081 Inviato 6 ore fa Buon pomeriggio! Rebus molto semplice ma molto bella la frase risultante. Cita
Albser Inviato 6 ore fa #13082 Inviato 6 ore fa di A moretta anche A L , L avo cede L , C U ore = diamo retta anche alla voce del cuore Si bello. Buon pomeriggio Albser Cita
esperanto Inviato 6 ore fa #13083 Inviato 6 ore fa 6 ore fa, esperanto dice: Buona domenica! Neanche mi ero accorto che questo rebus ha un grave difetto. Cita
Albser Inviato 5 ore fa #13084 Inviato 5 ore fa Di "grave" a prima vista non rilevo nulla : rilevo solo "ha" Cita
esperanto Inviato 5 ore fa #13085 Inviato 5 ore fa Sì certo: "ha" in PL che rimane tale e quale in soluzione. Me ne sono accorto solo dopo averlo postato. Cita
Albser Inviato 5 ore fa #13087 Inviato 5 ore fa (modificato) fresca bava di vento = FR esca B ava diventò Bello ! FR esca B ava diventò = fresca bava di vento Modificato 5 ore fa da Albser Cita
apollonia Inviato 3 ore fa Autore #13088 Inviato 3 ore fa https://www.treccani.it/vocabolario/bava/ s. f. [lat. *baba, voce onomatopeica]… 6. B. di vento, leggero soffio di vento, di velocità tra 2 e 6 km orarî; nella scala internazionale dei venti di Beaufort occupa il secondo posto. apollonia Cita
Albser Inviato 3 ore fa #13089 Inviato 3 ore fa (modificato) bava di vento — soluzioni per cruciverba e parole crociate - alito Albser Modificato 3 ore fa da Albser Cita
Albser Inviato 2 ore fa #13091 Inviato 2 ore fa UN oche, LI gabbano NME ritaglia mici = uno che li gabba non merita gli amici gabbano [gab-bà-no] s.m. o gabbana s.f. 1 Soprabito ampio, aperto sul davanti, con maniche e spesso con cappuccio Cita
Albser Inviato 1 ora fa #13093 Inviato 1 ora fa (modificato) M ante nere , a L UN gola fa ma ELA no , tori ETA = mantenere a lungo la fama e la notorietà Bello ed in parte rifatto ! Buona serata ! Albeser Modificato 1 ora fa da Albser Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..