vv64 Inviato 20 ore fa Supporter #13126 Inviato 20 ore fa 23 minuti fa, esperanto dice: Buonanotte! Tralasciare vane lamentele Buona notte, Valerio 1 Cita
apollonia Inviato 20 ore fa Autore #13127 Inviato 20 ore fa 28 minuti fa, vv64 dice: Tralasciare vane lamentele Buona notte, Valerio Buonanotte, apollonia Cita
esperanto Inviato 19 ore fa #13129 Inviato 19 ore fa 14 minuti fa, apollonia dice: apollonia È S presso U R gente, GI à con sè G nato = espresso urgente già consegnato. Buonanotte! Cita
apollonia Inviato 19 ore fa Autore #13130 Inviato 19 ore fa 2 minuti fa, esperanto dice: È S presso U R gente, GI à con sè G nato = espresso urgente già consegnato. Buonanotte! Buonanotte, apollonia Cita
Albser Inviato 8 ore fa #13132 Inviato 8 ore fa CI elogia, chi a Roma ancora P a R , zia L, mente NU, Volo so = cielo già chiaro, ma ancora parzialmente nuvoloso Bello e in parte rifatto Albser Cita
Albser Inviato 7 ore fa #13134 Inviato 7 ore fa Qui non lo so, lo avevo visto tempo fa in altro gruppo Cita
Paolo Erre Inviato 7 ore fa #13135 Inviato 7 ore fa 20 ore fa, apollonia dice: apollonia Buon giorno, sono l’autore del rebus, pubblicato sul gruppo Facebook “La Settimana Enigmistica”. Appartiene al filone che ho chiamato “Mitorebus”, dove la chiave è sempre un personaggio mitologico. Nel gruppo FB ce ne sono diversi fatti da me. Nessun problema a condividere i miei rebus, ma sarebbe cortese almeno citare la fonte… Cita
Albser Inviato 6 ore fa #13137 Inviato 6 ore fa T a L volta, AN chele , M pio, DO manda IL per dono , DI vino = talvolta anche l'empio domanda il perdono divino Cita
apollonia Inviato 5 ore fa Autore #13138 Inviato 5 ore fa 2 ore fa, Paolo Erre dice: Buon giorno, sono l’autore del rebus, pubblicato sul gruppo Facebook “La Settimana Enigmistica”. Appartiene al filone che ho chiamato “Mitorebus”, dove la chiave è sempre un personaggio mitologico. Nel gruppo FB ce ne sono diversi fatti da me. Nessun problema a condividere i miei rebus, ma sarebbe cortese almeno citare la fonte… Buongiorno Paolo Erre, Ha ragione e le chiedo scusa, ma nel contempo le faccio notare che non accetto il suo “sarebbe cortese” nel rivolgersi a una discussione del forum in cui la cortesia è di casa. Ora, io non sono iscritto a nessun gruppo e non frequento i social network: mi hanno segnalato il rebus è l’ho proposto perchè vi era coinvolto il dio degli inferi. Sicuramente sarebbe stato doveroso (e questo è l’aggettivo che mi permetto di consigliarle) citare la fonte, solo che lo schema non presentava nessuna firma. Cordialmente, apollonia Cita
Paolo Erre Inviato 4 ore fa #13139 Inviato 4 ore fa 30 minuti fa, apollonia dice: Buongiorno Paolo Erre, Ha ragione e le chiedo scusa, ma nel contempo le faccio notare che non accetto il suo “sarebbe cortese” nel rivolgersi a una discussione del forum in cui la cortesia è di casa. Ora, io non sono iscritto a nessun gruppo e non frequento i social network: mi hanno segnalato il rebus è l’ho proposto perchè vi era coinvolto il dio degli inferi. Sicuramente sarebbe stato doveroso (e questo è l’aggettivo che mi permetto di consigliarle) citare la fonte, solo che lo schema non presentava nessuna firma. Cordialmente, apollonia Vero, il rebus non è firmato. Però la fonte (Rebus di Paolo Erre sul gruppo FB de “La settimana enigmistica”) si poteva citare. Detto questo, ovviamente i miei rebus sono amatoriali, dilettanteschi, creati giusto per divertimento con un gruppo di appassionati, non hanno il copyright. Cita
apollonia Inviato 4 ore fa Autore #13140 Inviato 4 ore fa 17 minuti fa, Paolo Erre dice: Vero, il rebus non è firmato. Però la fonte (Rebus di Paolo Erre sul gruppo FB de “La settimana enigmistica”) si poteva citare. Detto questo, ovviamente i miei rebus sono amatoriali, dilettanteschi, creati giusto per divertimento con un gruppo di appassionati, non hanno il copyright. Vero, il rebus non è firmato. Però la fonte (Rebus di Paolo Erre sul gruppo FB de “La settimana enigmistica”) si poteva citare. Come ho già precisato, io non sono iscritto a nessun gruppo e non frequento i social network: mi hanno segnalato il rebus è l’ho proposto perchè vi era coinvolto il dio degli inferi. Il rebus mi è arrivato per mail come l’ho postato qui e non avevo modo di citare la fonte. Spero di essere stato chiaro. apollonia Cita
Albser Inviato 1 ora fa #13142 Inviato 1 ora fa chiese N Z , avo lontano N a R , rive R , ama IA L , lame T A , ambi T A = chi è senza volontà non arriverà mai alla meta ambita Buona serata ! Albser Cita
Albser Inviato 58 minuti fa #13144 Inviato 58 minuti fa grandi nemici di A L , E peri , R accolti = grandine micidiale per i raccolti Bello Cita
Albser Inviato 45 minuti fa #13146 Inviato 45 minuti fa Ero e Leandro s'amarono eroe LE , à ND rosa, ma RO no Bello Buona serata Albser Il mito di Ero e Leandro narra una tragica storia d'amore greca: Leandro (di Abido) attraversava a nuoto l'Ellesponto ogni notte per raggiungere l'amata Ero (di Sesto), sacerdotessa di Afrodite, guidato da una luce da lei accesa. Durante una tempesta, il lume si spense, Leandro annegò ed Ero, disperata, si suicidò. Cita
esperanto Inviato 42 minuti fa #13147 Inviato 42 minuti fa Eroe LE, à ND rosa ma RO no = Ero e Leandro s'amarono. Buona serata! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..