esperanto Inviato 7 ore fa #13251 Inviato 7 ore fa Non si vedeva perché ho fatto una modifica all'immagine Cita
Albser Inviato 2 ore fa #13253 Inviato 2 ore fa S e M preside vedon A , rese N , Z apre tende R E = sempre si deve donare senza pretendere Cita
Albser Inviato 1 ora fa #13255 Inviato 1 ora fa gru P, P odia LL , è grigio van I = gruppo di allegri giovani Buon pomeriggio a tutti ! Albser Mi ha ricordato il rebus all'E grigio vince L l' I = allegri giovincelli c'era un giocatore con la maglia grigia che perdeva l'I Rebus che avevo salvato a suo tempo Cita
esperanto Inviato 1 ora fa #13256 Inviato 1 ora fa Il rebus di cui parli, Albser, non mi pare di averlo mai visto. Se hai l'immagine, potresti postarlo Cita
Albser Inviato 1 ora fa #13257 Inviato 1 ora fa Lo stavo cercando, penso di trovarlo. A tra poco Cita
Albser Inviato 1 ora fa #13259 Inviato 1 ora fa su CC è S, S ode LFA, L staffa, L L a S cala = successo del 'Falstaff' alla Scala Eccolo Rebus bello e non facile per la particolarità del colore grigio della maglia che ricordavo bene Fu postato circa tre anni fa non ricordo in quale dei due gruppi principali Cita
apollonia Inviato proprio ora Supporter Autore #13260 Inviato proprio ora 7 ore fa, esperanto dice: Altro rebus Salve, la parola di 6 lettere nella frase vuole il termine entrato nella nostra lingua come unica parola. cincin cincìn (o cin cin) [grafia ital. del «pidgin English» chinchin, alteraz. della pron. cantonese del cinese di Pechino ch’ing - ch’ing «prego prego»]. – Formula cinese di cortesia (introdotta dai marinai e fatta anche conoscere dall’operetta La Geisha di S. Jones, rappresentata la prima volta a Londra nel 1896), che è stata in Italia interpretata onomatopeicamente come se riproducesse il suono di due bicchieri che cozzano insieme e adottata quindi come espressione di buon augurio nel fare un brindisi, col sign. di «alla salute». Come s. m. invar., brindisi: fare un cin cin per il festeggiato; e ora un cin cin di buon anno! https://www.treccani.it/vocabolario/cincin/ apollonia Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..