Stilicho Inviato 22 Giugno, 2019 #651 Inviato 22 Giugno, 2019 Ciao @apollonia, grazie per la cortese risposta al mio quesito. Quanto al rebus in questione, provo a dare la soluzione, sfruttando il tuo suggerimento: Amò R A, lei dea: AMORALE IDEA?? Fammi sapere! Buona notte. Stilicho Cita
apollonia Inviato 23 Giugno, 2019 Supporter Autore #652 Inviato 23 Giugno, 2019 9 ore fa, Stilicho dice: Ciao @apollonia, grazie per la cortese risposta al mio quesito. Quanto al rebus in questione, provo a dare la soluzione, sfruttando il tuo suggerimento: Amò R A, lei dea: AMORALE IDEA?? Fammi sapere! Buona notte. Stilicho Giusto Cita
apollonia Inviato 23 Giugno, 2019 Supporter Autore #653 Inviato 23 Giugno, 2019 @kc8 Ciao Filippo Ho letto che sei anche un grandissimo scacchista e mi sono chiesto se ‘c8’ della tua sigla non fosse la casella della scacchiera occupata all’inizio da un alfiere nero. Nel corso di una partita di scacchi questa casella può essere occupata da altri pezzi tra cui il Re (K in inglese per King), bianco o nero che sia, proveniente da una delle cinque caselle circostanti. In tal caso ‘Kc8’ come mossa scacchistica vorrebbe la K maiuscola, ma mi posso sbagliare. Cita
apollonia Inviato 23 Giugno, 2019 Supporter Autore #654 Inviato 23 Giugno, 2019 (La Settimana Enigmistica, 1971) Cita
apollonia Inviato 23 Giugno, 2019 Supporter Autore #656 Inviato 23 Giugno, 2019 43 minuti fa, gigetto13 dice: Premi dati ad operai valenti Bentornato e bravo! Cita
apollonia Inviato 23 Giugno, 2019 Supporter Autore #657 Inviato 23 Giugno, 2019 Ubi maior (Poseidone)... Cita
Stilicho Inviato 23 Giugno, 2019 #658 Inviato 23 Giugno, 2019 1 ora fa, apollonia dice: Ubi maior (Poseidone)... ES amerà dio? logico! ESAME RADIOLOGICO Ciao da Stilicho Cita
apollonia Inviato 23 Giugno, 2019 Supporter Autore #659 Inviato 23 Giugno, 2019 2 ore fa, Stilicho dice: ES amerà dio? logico! ESAME RADIOLOGICO Ciao da Stilicho Chissà quale vendetta avrebbe potuto escogitare Poseidone nei confronti dei due giovani se la giovinetta avesse preferito a lui il pastorello. Ciao Cita
apollonia Inviato 23 Giugno, 2019 Supporter Autore #660 Inviato 23 Giugno, 2019 Non la raffigurazione ma la soluzione di questo rebus a scarto è connessa alla mitologia, in particolare a una famosa coppia di coniugi legata da un amore eterno, il cui ultimo incontro è uno degli episodi più toccanti ed emozionanti dell’Iliade. Dai nomi dei tre soggetti indicati dai grafemi si deve togliere il grafema stesso. Cita
Stilicho Inviato 24 Giugno, 2019 #661 Inviato 24 Giugno, 2019 17 ore fa, apollonia dice: Non la raffigurazione ma la soluzione di questo rebus a scarto è connessa alla mitologia, in particolare a una famosa coppia di coniugi legata da un amore eterno, il cui ultimo incontro è uno degli episodi più toccanti ed emozionanti dell’Iliade. Dai nomi dei tre soggetti indicati dai grafemi si deve togliere il grafema stesso. (L)ettore; (M)eandro; (A)maca ETTORE E ANDROMACA Ciao da Stilicho Cita
apollonia Inviato 24 Giugno, 2019 Supporter Autore #662 Inviato 24 Giugno, 2019 1 ora fa, Stilicho dice: (L)ettore; (M)eandro; (A)maca ETTORE E ANDROMACA Ciao da Stilicho Cita
Stilicho Inviato 24 Giugno, 2019 #663 Inviato 24 Giugno, 2019 17 minuti fa, apollonia dice: G Ra Vesta T Odi D E Grado: GRAVE STATO DI DEGRADO Buona serata, Stilicho Cita
apollonia Inviato 25 Giugno, 2019 Supporter Autore #664 Inviato 25 Giugno, 2019 16 ore fa, Stilicho dice: G Ra Vesta T Odi D E Grado: GRAVE STATO DI DEGRADO Buona serata, Stilicho Bene, così abbiamo anche avuto l'occasione di citare Vesta, figura della mitologia romana corrispondente alla divinità greca Estia, la dea del focolare domestico. Ciao e alla prossima, alzando un po' l'asticella. Cita
Stilicho Inviato 25 Giugno, 2019 #666 Inviato 25 Giugno, 2019 7 ore fa, apollonia dice: Ci sto provando, ma (ahimè) senza esito…. Ciao! Stilicho Cita
apollonia Inviato 25 Giugno, 2019 Supporter Autore #668 Inviato 25 Giugno, 2019 3 ore fa, Stilicho dice: Ci sto provando, ma (ahimè) senza esito…. Ciao! Stilicho Hai trovato un concorrente molto abile che ti ha preceduto. Cita
apollonia Inviato 25 Giugno, 2019 Supporter Autore #669 Inviato 25 Giugno, 2019 2 ore fa, gigetto13 dice: Partner odioso Cita
Stilicho Inviato 25 Giugno, 2019 #671 Inviato 25 Giugno, 2019 1 ora fa, apollonia dice: Innanzi tutto a @gigetto13! Io onestamente non ci sarei arrivato. Avevo capito la seconda parola, ma la prima…. Quanto al rebus qui sopra (oggettivamente più semplice): MI é Leda C Ero: MIELE D'ACERO Buona notte. Stilicho Cita
apollonia Inviato 26 Giugno, 2019 Supporter Autore #672 Inviato 26 Giugno, 2019 12 ore fa, Stilicho dice: Innanzi tutto a @gigetto13! Io onestamente non ci sarei arrivato. Avevo capito la seconda parola, ma la prima…. Quanto al rebus qui sopra (oggettivamente più semplice): MI é Leda C Ero: MIELE D'ACERO Buona notte. Stilicho Giusto. Alla prossima. Cita
apollonia Inviato 26 Giugno, 2019 Supporter Autore #674 Inviato 26 Giugno, 2019 Comunicazione di servizio. Nella discussione su un tetradramma di Siracusa ho avuto modo di presentare un rebus del nostro esperto Filippo Kc8 nella sezione delle monete della Magna Grecia https://www.lamoneta.it/topic/179512-sul-tetradramma-di-siracusa-firmato-da-eukleidas/ Invito Stilicho e gigetto13 a fare un giro da quelle parti. Cita
Stilicho Inviato 26 Giugno, 2019 #675 Inviato 26 Giugno, 2019 1 ora fa, apollonia dice: Comunicazione di servizio. Nella discussione su un tetradramma di Siracusa ho avuto modo di presentare un rebus del nostro esperto Filippo Kc8 nella sezione delle monete della Magna Grecia https://www.lamoneta.it/topic/179512-sul-tetradramma-di-siracusa-firmato-da-eukleidas/ Invito Stilicho e gigetto13 a fare un giro da quelle parti. Grazie @apollonia! Farò sicuramente un giretto lì. Nel frattempo provo a risolvere il rebus al post # 673: F amò S, amò L E: FAMOSA MOLE?? (non ne sono certo…) Ciao da Stilicho Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..