britannia Inviato 11 Febbraio, 2019 #1 Inviato 11 Febbraio, 2019 Buongiorno a tutti oggi vorrei mostrarvi uno degli ultimi acquisti, una Piastra del 1857 che ha la carattestica del numerale II vicino alla S di FERDINANDVS. Chiedo scusa per le foto: le mie essendo troppo pesanti, devo utilizzare quelle del venditore. Ed ecco il rovescio 3 Cita
gennydbmoney Inviato 12 Febbraio, 2019 #2 Inviato 12 Febbraio, 2019 Il 11/2/2019 alle 13:20, britannia dice: Buongiorno a tutti oggi vorrei mostrarvi uno degli ultimi acquisti, una Piastra del 1857 che ha la carattestica del numerale II vicino alla S di FERDINANDVS. Chiedo scusa per le foto: le mie essendo troppo pesanti, devo utilizzare quelle del venditore. Ed ecco il rovescio Buonasera, GRATIA su GRATII... almeno così sembra dalle foto... Cita
britannia Inviato 13 Febbraio, 2019 Autore #3 Inviato 13 Febbraio, 2019 Grazie per il tuo intervento @gennydbmoney In effetti guardando bene la moneta dal vivo sembra proprio che tu abbia ragione, non ci avevo fatto caso. Grazie! Cita
Rocco68 Inviato 13 Febbraio, 2019 #4 Inviato 13 Febbraio, 2019 Buonasera e complimenti per il nuovo acquisto @britannia, Magliocca 567 Comune. Variante: lettere sottili sia al dritto che nel rovescio. Poca usura sui rilievi al dritto ( capelli ) Nel rovescio troviamo I soliti graffi di conio, al centro dello stemma. Sembra non presentare colpi ai bordi. Da queste foto sembra che la parola GRATIA riporti segni di ribattitura su tutte le lettere. Appena puoi fanne di nuove e più chiare. Il numerale II dopo FERDINANDVS è effettivamente molto vicino..... Quasi attaccato... bella curiosità. Saluti e alla prossima condivisione. 1 Cita
britannia Inviato 14 Febbraio, 2019 Autore #5 Inviato 14 Febbraio, 2019 Buongiorno @Rocco68 grazie per il tuo intervento. Oggi cerchero' di fare delle foto, ieri non mi è stato possibile, spero che col telefono vengano bene. A presto! Cita
britannia Inviato 14 Febbraio, 2019 Autore #6 Inviato 14 Febbraio, 2019 Ecco una foto della scritta, credo che un'eventuale ribattitura sia solo sotto l'ultima A. Cosa ne dite? 1 Cita
Rocco68 Inviato 14 Febbraio, 2019 #7 Inviato 14 Febbraio, 2019 1 ora fa, britannia dice: Ecco una foto della scritta, credo che un'eventuale ribattitura sia solo sotto l'ultima A. Cosa ne dite? Ciao Britannia, non solo la A ma anche la G presenta ribattitura. Cita
britannia Inviato 14 Febbraio, 2019 Autore #8 Inviato 14 Febbraio, 2019 Ciao @Rocco68, avevo notato l'imperfezione ma pensavo fosse semplicemente un eccesso di metallo. Grazie per la chiarificazione Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..