ciosky68 Inviato 13 Febbraio, 2019 #1 Inviato 13 Febbraio, 2019 Buongiorno, volevo proporvi questo denaro di Carlo V, come mia prima moneta Milanese del periodo spagnolo. Volevo chiedere ai mostri ( amichevoli) del periodo un commento. grazie Roberto DENARO DA 8 SOLDI D/ .CAROLVS. V. lMP. Le colonne d'Ercole sormontate da mitria imperiale e avvolte da nastro con il mono PLVS ULTRA R/ .S. AMBROSIVS. Il Santo stante con staffile e pastorale. ..Il Santo poggia i piedi su una base Crippa 16; MIR 289/1 C (AG g. 2,72) 4 Cita
dabbene Inviato 13 Febbraio, 2019 #2 Inviato 13 Febbraio, 2019 Complimenti Roberto, mi fa piacere vedere che ti sei portato verso monete simbolo milanesi avanti negli anni, qui siamo all ' Impero che non tramonta mai, alle colonne d' Ercole, a un Carlo V che però legittima il nostro Sant' Ambrogio che qui come non mai sembra quasi lui l'Imperatore... Moneta che e' difficile da trovare in buona conservazione, spesso il motto in nastro non si legge e il Santo sembra instabile su questa base, ma non ci sono dubbi moneta su cui può dire ancora tanto e di più, bravo ! Cita
dabbene Inviato 14 Febbraio, 2019 #3 Inviato 14 Febbraio, 2019 L’ importante e’ poi anche vedere monete, posto anche il mio Cita
ciosky68 Inviato 15 Febbraio, 2019 Autore #4 Inviato 15 Febbraio, 2019 Ho notato che sulla mia c'è un punto dopo la S di Ambrosius. R. Cita
ceolo Inviato 16 Febbraio, 2019 Supporter #5 Inviato 16 Febbraio, 2019 Saluti, posto anche la mia. Uno degli ultimi acquisti, prima di decidere di limitare la mia collezione alle monete di Milano e del Ducato fino a Francesco II Sforza. 1 Cita
ceolo Inviato 16 Febbraio, 2019 Supporter #6 Inviato 16 Febbraio, 2019 Mi sono scordato di aggiungere che quella di Roberto è più bella. In effetti riporta anche un doppio punto alla fine della leggenda sulla faccia con la raffigurazione di Sant'Ambrogio. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..