gigetto13 Inviato 16 Febbraio, 2019 #1 Inviato 16 Febbraio, 2019 Forse le avevo già messe sul forum tempo fa, ma mi piace (grazie ad un amico che mi ha fatto ritornare inconsapevolmente l'idea) proporre la mia piccola collezione di Leone, mezzo e quarto. Sono ancora alla ricerca di un ottavo, temo rimarrà un bel buco. 5 Cita
ak72 Inviato 16 Febbraio, 2019 #2 Inviato 16 Febbraio, 2019 (modificato) ? Modificato 16 Febbraio, 2019 da ak72 4 Cita Awards
417sonia Inviato 17 Febbraio, 2019 Supporter #3 Inviato 17 Febbraio, 2019 Buona Domenica sempre belle e affascinanti queste rare monete per la Dalmazia e l'Albania. Complimenti! Da notare che, all'epoca dell'emissione di queste monete, dell'Albania veneta non c'era ormai più nulla, salvo la piccola enclave di Butrinto, situata proprio di fronte a Corfù e quasi abbandonata (i veneziani non avevano interessi commerciali che potessero indurli a "salvarla"). Le albanesi Scutari, Durazzo ed i territori limitrofi erano ormai persi da decenni e l'Albania veneta venne identificata più propriamente con parte dell'attuale Montenegro. saluti luciano 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..