Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona Domenica,

Oggi sono entrat finalmente in possesso, per una cifra irrisoria, di questo denario Repubblicano , a mio parere uno dei più affascinanti di questa monetazione. Non essendo precisamente il mio campo chiedo a voi, più esperti di me, un giudizio su autenticità e conservazione. Grazie!

IMG_20190217_144412.jpg

IMG_20190217_144458.jpg

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

Il dritto sembra un po’ scolpito a martellate, sicuramente è la foto....

diametro e peso sono ok?

Inviato (modificato)

Direi di sì, poco più di 18 mm e 3,9 g di peso. I fondi presentano qualche colpo ed il viso Delle sfaldature

Modificato da leonumi67
Awards

Supporter
Inviato

L’angolazione della luce evidentemente da’ al dritto uno strano effetto “carta stagnola”; per il resto non vedo nulla che non vada. Conservazione direi BB.

Inviato

Il mio "occhio clinico numismatico" non è mai stato buono.. ma, stante l'aspetto strano, se fosse un inizio di cristallizzazione?

Inviato
33 minuti fa, Afranio_Burro dice:

Il mio "occhio clinico numismatico" non è mai stato buono.. ma, stante l'aspetto strano, se fosse un inizio di cristallizzazione?

Sai, ci ho pensato pure io... Spero di no, altrimenti immagino sarà destinato a rompersi.. 

Awards

Inviato

Salve , personalmente ho qualche dubbio sull' autenticita' della moneta , ad esempio non vedo la "morbidezza" dei tratti nel dritto e nel rovescio , tipica dei Denari repubblicani ; e' solo un' impressione derivante dalla foto , dove anche i fondi sembrano fatti di latta .

Supporter
Inviato

Solo sul diritto pero’, il rovescio mi sembra compatibile con conio e età (vedi lettera M e il monogramma TA corroso...), con il bordo inferiore probabilmente cristallizzato...del resto solo avendola in mano si puó giudicare

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.