Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
amir

Banca Popolare di Ponsacco

Risposte migliori

amir

Ciao a tutti !!

Cé qualcuno che può aiutarmi a catalogare questa azione?

Purtroppo non ho nessun cenno storico.

Banca Cooperativa Di Ponsacco:Data 16/07/1884

azioni n°60 di serie A.

Un grazie a tutti x la collaborazione.

Ciao

Amir :)

post-1305-1168804039_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Purtroppo neanch'io ho trovato niente, la Banca di Ponsacco non è presente nel catalogo "Titoli Azionari Antichi" nè nelle aste organizzate annualmente da "Portafoglio Storico"; ho consultato i cataloghi d'asta dal '98 a oggi, senza risultato :(

Idem in internet; digitando il nome della Banca esce fuori l'elenco delle varie banche presenti oggi a Ponsacco ma nulla più <_<

Proverò a cercare ancora, vediamo se nel frattempo qualcun altro ha qualche informazione.

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

amir

Già fatto Paleologo!!adesso aspetto che qualcuno mi risponda.

comunque Vi ringrazio.sia te che Petronius.

Ciao

Amir ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Noto con piacere :) che la foto del tuo certificato è stata inserita nel catalogo "Toscana" di Alex Witula e gli è stata assegnata anche una buona valutazione economica ;)

Sei riuscito ad avere anche qualche informazione storica?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

amir

Ciao a tutti !!

Sono felice che nel catalogo sia stata inserita un buona valutazione, aspetto di entrare in possesso del medesimo per avere ulteriori informazioni.

Dopo diverse e-mail ai vari uffici di Ponsacco non sono riuscito ad avere nessun cenno storico, in compenso qualche tempo fa, ho ricevuto una e-mail da parte di Alex Witula che mi chiedeva di avere una scansione dell'azione per il nuovo catalogo "Toscana" e noto con piacere che tu l'hai già potuto visionare.

Ho avuto inoltre l'onore di essere invitato dal Sig. Witula alla presentazione del libro che si terrà il 16 giugno al Castello di Alcidosso (Grosseto).....peccato non riesca a parteciparvi :(

Ciao Amir

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Il certificato è stato appunto inserito in quelli della provincia di Pisa con queste note, che purtroppo non aggiungono nulla alla sua storia :(

"Azione nominativa di 20 lire italiane di serie A. Ponsacco 1884.

I titoli emessi dalle Banche Popolari tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del Novecento avevano prevalentemente la stessa ed inconfondibile veste grafica: formato verticale, stemma araldico della città di emissione nella parte superiore, timbro a secco e cornice più o meno elaborata."

Il valore assegnato da Witula è di 150 euro, di nuovo complimenti :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti