monotrema Inviato 18 Febbraio, 2019 #1 Inviato 18 Febbraio, 2019 ciao a tutti finalmente torno con degli acquisti; in questo caso, una bella 2 lire fdc. So che è comune, ma il venditore mi ha detto che era fdc e, visto che mi sembrava, l'ho presa. secondo voi è fdc? scusate le foto, sono un pò gialline... p.s. pagate 2€, abbastanza per una comune se non fosse in ottima conservazione 1 Cita
Tm_NPZ Inviato 18 Febbraio, 2019 #2 Inviato 18 Febbraio, 2019 Siamo sicuramente in una conservazione interessante... il prezzo è ovviamente basso, quindi non c'è da preoccuparsi. Per pareri maggiormente dettagliati, attendiamo chi è più esperto di me! :) Cita
Saturno Inviato 22 Febbraio, 2019 #3 Inviato 22 Febbraio, 2019 Il 18/2/2019 alle 20:33, monotrema dice: ciao a tutti finalmente torno con degli acquisti; in questo caso, una bella 2 lire fdc. So che è comune, ma il venditore mi ha detto che era fdc e, visto che mi sembrava, l'ho presa. secondo voi è fdc? scusate le foto, sono un pò gialline... p.s. pagate 2€, abbastanza per una comune se non fosse in ottima conservazione Direi che tutte le due lire 1970 sono fdc, visto che provengono dalle serie zecca tagliate per vendere separatamente le 1000 lire.... niente di eccezionale quindi. saluti Cita
Sirlad Inviato 22 Febbraio, 2019 #4 Inviato 22 Febbraio, 2019 Si è un ottimo esemplare, ma trattasi di una monetina molto comune e in giro se ne trovano tante anche in alta conservazione. Comunque hai fatto bene a prenderla. Cita
cembruno5500 Inviato 22 Febbraio, 2019 #5 Inviato 22 Febbraio, 2019 bravo, ti consiglio di metterla in una bustina in acetato, visto il materiale di cui è fatta. Cita Awards
monotrema Inviato 22 Febbraio, 2019 Autore #6 Inviato 22 Febbraio, 2019 3 ore fa, cembruno5500 dice: bravo, ti consiglio di metterla in una bustina in acetato, visto il materiale di cui è fatta. dove ne posso prendere una? Cita
cembruno5500 Inviato 23 Febbraio, 2019 #7 Inviato 23 Febbraio, 2019 (modificato) 14 ore fa, monotrema dice: dove ne posso prendere una? le vendono in confezione (mi sembra da 50). Guarda sul sito dell' ABAFIL, o altrimenti, ai Convegni più noti. Modificato 23 Febbraio, 2019 da cembruno5500 Cita Awards
elledi Inviato 23 Febbraio, 2019 #8 Inviato 23 Febbraio, 2019 Il 18/2/2019 alle 20:33, monotrema dice: ciao a tutti finalmente torno con degli acquisti; in questo caso, una bella 2 lire fdc. So che è comune, ma il venditore mi ha detto che era fdc e, visto che mi sembrava, l'ho presa. secondo voi è fdc? scusate le foto, sono un pò gialline... p.s. pagate 2€, abbastanza per una comune se non fosse in ottima conservazione Tecnicamente non ha mai circolato. Quindi dovrebbe essere allo stato zecca. Eventuali segni di usura sono dovuti al passaggio di mano. Cita
cembruno5500 Inviato 23 Febbraio, 2019 #9 Inviato 23 Febbraio, 2019 1 ora fa, elledi dice: Tecnicamente non ha mai circolato. Quindi dovrebbe essere allo stato zecca. Eventuali segni di usura sono dovuti al passaggio di mano. Infatti, Domenico ha centrato correttamente la dicitura "allo stato zecca" che concordo pienamente anche se, moltissimi dicono FDC 1 Cita Awards
pippo78 Inviato 24 Febbraio, 2019 #10 Inviato 24 Febbraio, 2019 Ci sta il fdc.per me va bene anche il prezzo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..