Guest TIG Inviato 19 Febbraio, 2019 #1 Inviato 19 Febbraio, 2019 Salve a tutti! Vorrei un vostro parere circa questa moneta, il cui peso è di 9.4 grammi e il diametro di 2 cm. e altezza di 4 cm. circa. Secondo voi è un falso? Grazie Cita
littleEvil Inviato 19 Febbraio, 2019 #2 Inviato 19 Febbraio, 2019 (modificato) Ciao a tutti, ciao @andreamdr anche io ho avuto i miei problemini... un bel ciao a @simone ed a @Matteo91! Guarda poi qui: https://www.zeno.ru/showphoto.php?photo=117792 La tua mi sembra la terza da sinistra, se è quella... patakken! Servus, njk PS ormai mi sono un po' allontanato da questa monetazione - che trovo sempre ed ancora affascinante - , qui purtroppo o si fanno le cose serie, o non si fanno! E io trovo sia più facile sgamare un 5 lire falso, in quanto bene o male si conoscono i parametri di una moneta vera e certificata, con i cash è un'altra cosa... Modificato 19 Febbraio, 2019 da littleEvil Cita Awards
Guest TIG Inviato 19 Febbraio, 2019 #3 Inviato 19 Febbraio, 2019 Grazie @littleEvil, spero proprio non sia un falso. In ogni caso la mia moneta è molto simile a quella della tua foto, ma vedo alcune differenze. Cita
Matteo91 Inviato 19 Febbraio, 2019 #4 Inviato 19 Febbraio, 2019 Purtroppo anche a me non ispira fiducia. Per queste monete occorre molta cautela ed esperienza; altrimenti consiglio sempre di rivolgersi a venditori specializzati, anche esteri. Attendiamo comunque il parere di @simone 1 Cita Awards
Fogg Inviato 19 Febbraio, 2019 #5 Inviato 19 Febbraio, 2019 (modificato) dovrebbe essere: regno provvisorio WANG MANG una delle 10 spade, periodo 10-14 AD, per l'esattezza "Zhong Bu Liu Bai" ossia Mezza Spada Seicento rovescio variante linea estesa sull'autenticità non mi pronuncio. Modificato 19 Febbraio, 2019 da Fogg precisazione Cita
simone Inviato 20 Febbraio, 2019 #6 Inviato 20 Febbraio, 2019 (modificato) A mio avviso è falsa, mi spiace Modificato 20 Febbraio, 2019 da simone 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..