zlatan Inviato 1 Febbraio, 2005 #1 Inviato 1 Febbraio, 2005 Che ne dite di questa offerta vale la pena buttarsi oppure no? [url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=17981&item=3955505702&rd=1"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...3955505702&rd=1[/url] ciao zlatan
Lvtdiego Inviato 1 Febbraio, 2005 #2 Inviato 1 Febbraio, 2005 Dice: "NON PERIZIATA"..leggi: non garantisco l'autenticità...leggi....probabilmente è un falso o un riconio....leggi: non è autentica.... Senno' che bisogno ci sarebbe di dire che non è periziata.???Non si vede?.... Una moneta così...o si vende periziata...o si dice "garantita autentica"... Io non interpreto in altro modo....ma sono uno ch epensa sempre male...
Paolino67 Inviato 1 Febbraio, 2005 #3 Inviato 1 Febbraio, 2005 Se uno con 18 punti di FB mette una moneta del genere con prezzo di partenza 9,99 è perchè sa benissimo che ha in mano una patacca...
Newton Inviato 1 Febbraio, 2005 #4 Inviato 1 Febbraio, 2005 Uhm..anche a me non convince, ho provato a confrontare la foto su ebay con altre foto disponibili su internet ([url="http://www.numismatica.it"]www.numismatica.it[/url]) e mi sono saltate all'Occhio due cose (compatibilmente con la foto): Il "2" di "L.20" e il bordo. E poi è vero, il prezzo di partenza è troppo basso.
piergi00 Inviato 1 Febbraio, 2005 #5 Inviato 1 Febbraio, 2005 (modificato) Prima di comprare una moneta di un certo valore preferisco esaminarla direttamente Sinceramente non comprerei mai una moneta del genere in una qualsiasi asta su Internet , limitandomi a visionare una serie di foto che possono benissimo trarre in inganno(visto che assai spesso non si possono visionari i particolari) o non corrispondere alla moneta in vendita . Cosi' pure non attribuisco alcun valore alle dichiarazione dei venditori sia esse relative al peso e al diametro se non comprovate da una valutazione di un perito conosciuto Meglio dubitare su tutto che prendersi una bella fregatura Mi viene solo da ridere per i tentativi maldestri di certi venditori di togliersi la responsabilita' della vendita dichiarandosi ignoranti in materia, o mettendo in mezzo i soliti avi Tutta questa genta campa solo per il fatto che qualche povero illuso spera sempre di fare il grosso "affare" A coloro interessati ad acquistare Elmetti , Littori e via dicendo consiglio di rivolgersi solo a professionisti nel campo numismatico che possono dare una garanzia seria ciao Modificato 1 Febbraio, 2005 da piergi00
subcomandante Inviato 1 Febbraio, 2005 #6 Inviato 1 Febbraio, 2005 Concordo con te Piergi. Io non solo non comprerei mai una moneta del genere in asta su internet, ma non la venderei neppure. In effetti, posseggo un "ELMETTO" e vorrei venderlo. Quale credi sia la strada migliore da intraprendere per vendere questa moneta? (Ovviamente ottenendone il maggior ricavo) Ciao P.S.: Sottolineo che non sono un professionista
Alberto Inviato 1 Febbraio, 2005 #7 Inviato 1 Febbraio, 2005 Secondo me si tratta di un falso palese. Provate a confrontare i dettagli della moneta a sinistra con quelli circondati in giallo (di una moneta autentica). Ciao, [b]Alberto[/b]
piergi00 Inviato 1 Febbraio, 2005 #8 Inviato 1 Febbraio, 2005 Non sono certamente il piu' indicato a consigliarti su come ricavare il massimo profitto dalla vendita del tuo "Elmetto" , nella mia vita di collezionista mi e' capitato di vendere non piu' di una decina di monete Spesso le mie vendite si sono trasformate in scambi con i miei amici collezionisti torinesi con pari vantaggi per i due contraenti , non volendo per nulla ricorrere ad aste su internet con i relativi rischi Altre volte sono ricorso al mio amico numismatico o facendomi scalare il valore della moneta dai miei successivi acquisti o affidandogli la moneta in conto vendita Comunque in tutti i casi ho badato sempre all' affidabilita' dell' acquirente non a spuntare il prezzo piu' alto ciao
subcomandante Inviato 1 Febbraio, 2005 #9 Inviato 1 Febbraio, 2005 (modificato) Bè, nobili principi. Certo, anch'io non è che ho mai venduto una moneta e preferisco scambiarle, ma visto che il 20£ ha per la mia modesta collezione un "alto" valore stavo valutando l'ipotesi di venderla per fare un po' di spiccioli. Certo, trovare con chi scambiare sarebbe meglio Cmq, vabè, Ciao P.S.: Io chiedevo solo un ingenuo consiglio, da giovane appassionato Modificato 1 Febbraio, 2005 da subcomandante
piergi00 Inviato 1 Febbraio, 2005 #10 Inviato 1 Febbraio, 2005 Forse interessa a qualcuno del forum ciao
joker79 Inviato 1 Febbraio, 2005 #11 Inviato 1 Febbraio, 2005 Avete letto la risposta che ha dato alla domanda che gli hanno posto? Esistono altre forme di questa moneta? Comunque io la lascerei perdere.
piergi00 Inviato 1 Febbraio, 2005 #12 Inviato 1 Febbraio, 2005 Il consiglio di Joker e' saggio Mi associo a lui ciao
joker79 Inviato 1 Febbraio, 2005 #13 Inviato 1 Febbraio, 2005 Ah, mi sono scordato di ringraziare Zlatan per aver modificato l'avatar, ora è tutto più chiaro
joker79 Inviato 2 Febbraio, 2005 #15 Inviato 2 Febbraio, 2005 Non ci sono daltonici nel forum? Se ce nè qualcuno ci faccia sapere.
Risposte migliori