Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Che ne dite di questa offerta vale la pena buttarsi oppure no?
[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=17981&item=3955505702&rd=1"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...3955505702&rd=1[/url]
ciao zlatan :)

Inviato
Dice: "NON PERIZIATA"..leggi: non garantisco l'autenticità...leggi....probabilmente è un falso o un riconio....leggi: non è autentica....
Senno' che bisogno ci sarebbe di dire che non è periziata.???Non si vede?....
Una moneta così...o si vende periziata...o si dice "garantita autentica"...
Io non interpreto in altro modo....ma sono uno ch epensa sempre male... :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Inviato
Se uno con 18 punti di FB mette una moneta del genere con prezzo di partenza 9,99 è perchè sa benissimo che ha in mano una patacca...

Inviato
Uhm..anche a me non convince, ho provato a confrontare la foto su ebay con altre foto disponibili su internet ([url="http://www.numismatica.it"]www.numismatica.it[/url]) e mi sono saltate all'Occhio due cose (compatibilmente con la foto): Il "2" di "L.20" e il bordo.

E poi è vero, il prezzo di partenza è troppo basso.

Inviato (modificato)
Prima di comprare una moneta di un certo valore preferisco esaminarla direttamente
Sinceramente non comprerei mai una moneta del genere in una qualsiasi asta su Internet , limitandomi a visionare una serie di foto che possono benissimo trarre in inganno(visto che assai spesso non si possono visionari i particolari) o non corrispondere alla moneta in vendita .
Cosi' pure non attribuisco alcun valore alle dichiarazione dei venditori sia esse relative al peso e al diametro se non comprovate da una valutazione di un perito conosciuto
Meglio dubitare su tutto che prendersi una bella fregatura
Mi viene solo da ridere per i tentativi maldestri di certi venditori di togliersi la responsabilita' della vendita dichiarandosi ignoranti in materia, o mettendo in mezzo i soliti avi
Tutta questa genta campa solo per il fatto che qualche povero illuso spera sempre di fare il grosso "affare"
A coloro interessati ad acquistare Elmetti , Littori e via dicendo consiglio di rivolgersi solo a professionisti nel campo numismatico che possono dare una garanzia seria

ciao Modificato da piergi00

Inviato
Concordo con te Piergi. :) Io non solo non comprerei mai una moneta del genere in asta su internet, ma non la venderei neppure. B)

In effetti, posseggo un "ELMETTO" e vorrei venderlo. Quale credi sia la strada migliore da intraprendere per vendere questa moneta? (Ovviamente ottenendone il maggior ricavo) :P

Ciao ;)

P.S.: Sottolineo che non sono un professionista

Inviato
Secondo me si tratta di un falso palese. Provate a confrontare i dettagli della moneta a sinistra con quelli circondati in giallo (di una moneta autentica).

Ciao,
[b]Alberto[/b]

Inviato
Non sono certamente il piu' indicato a consigliarti su come ricavare il massimo profitto dalla vendita del tuo "Elmetto" , nella mia vita di collezionista mi e' capitato di vendere non piu' di una decina di monete
Spesso le mie vendite si sono trasformate in scambi con i miei amici collezionisti torinesi con pari vantaggi per i due contraenti , non volendo per nulla ricorrere ad aste su internet con i relativi rischi
Altre volte sono ricorso al mio amico numismatico o facendomi scalare il valore della moneta dai miei successivi acquisti o affidandogli la moneta in conto vendita
Comunque in tutti i casi ho badato sempre all' affidabilita' dell' acquirente non a spuntare il prezzo piu' alto :)

ciao

Inviato (modificato)
Bè, nobili principi. <_<

Certo, anch'io non è che ho mai venduto una moneta e preferisco scambiarle, ma visto che il 20£ ha per la mia modesta collezione un "alto" valore stavo valutando l'ipotesi di venderla per fare un po' di spiccioli.

Certo, trovare con chi scambiare sarebbe meglio :)

Cmq, vabè, Ciao ;)

P.S.: Io chiedevo solo un ingenuo consiglio, da giovane appassionato :( :angry: :P Modificato da subcomandante

Inviato
Forse interessa a qualcuno del forum :)

ciao

Inviato
Avete letto la risposta che ha dato alla domanda che gli hanno posto?

Esistono altre forme di questa moneta? :P

Comunque io la lascerei perdere.

Inviato
Il consiglio di Joker e' saggio :)
Mi associo a lui

ciao

Inviato
Ah, mi sono scordato di ringraziare Zlatan per aver modificato l'avatar, ora è tutto più chiaro :)

Inviato
Anche per i daltonici ? :D

ciao

Inviato
Non ci sono daltonici nel forum?
Se ce nè qualcuno ci faccia sapere. :)

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.