zlatan Posted February 1, 2005 #1 Posted February 1, 2005 Che ne dite di questa offerta vale la pena buttarsi oppure no? [url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=17981&item=3955505702&rd=1"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...3955505702&rd=1[/url] ciao zlatan
Lvtdiego Posted February 1, 2005 #2 Posted February 1, 2005 Dice: "NON PERIZIATA"..leggi: non garantisco l'autenticità...leggi....probabilmente è un falso o un riconio....leggi: non è autentica.... Senno' che bisogno ci sarebbe di dire che non è periziata.???Non si vede?.... Una moneta così...o si vende periziata...o si dice "garantita autentica"... Io non interpreto in altro modo....ma sono uno ch epensa sempre male...
Paolino67 Posted February 1, 2005 #3 Posted February 1, 2005 Se uno con 18 punti di FB mette una moneta del genere con prezzo di partenza 9,99 è perchè sa benissimo che ha in mano una patacca...
Newton Posted February 1, 2005 #4 Posted February 1, 2005 Uhm..anche a me non convince, ho provato a confrontare la foto su ebay con altre foto disponibili su internet ([url="http://www.numismatica.it"]www.numismatica.it[/url]) e mi sono saltate all'Occhio due cose (compatibilmente con la foto): Il "2" di "L.20" e il bordo. E poi è vero, il prezzo di partenza è troppo basso.
piergi00 Posted February 1, 2005 #5 Posted February 1, 2005 (edited) Prima di comprare una moneta di un certo valore preferisco esaminarla direttamente Sinceramente non comprerei mai una moneta del genere in una qualsiasi asta su Internet , limitandomi a visionare una serie di foto che possono benissimo trarre in inganno(visto che assai spesso non si possono visionari i particolari) o non corrispondere alla moneta in vendita . Cosi' pure non attribuisco alcun valore alle dichiarazione dei venditori sia esse relative al peso e al diametro se non comprovate da una valutazione di un perito conosciuto Meglio dubitare su tutto che prendersi una bella fregatura Mi viene solo da ridere per i tentativi maldestri di certi venditori di togliersi la responsabilita' della vendita dichiarandosi ignoranti in materia, o mettendo in mezzo i soliti avi Tutta questa genta campa solo per il fatto che qualche povero illuso spera sempre di fare il grosso "affare" A coloro interessati ad acquistare Elmetti , Littori e via dicendo consiglio di rivolgersi solo a professionisti nel campo numismatico che possono dare una garanzia seria ciao Edited February 1, 2005 by piergi00
subcomandante Posted February 1, 2005 #6 Posted February 1, 2005 Concordo con te Piergi. Io non solo non comprerei mai una moneta del genere in asta su internet, ma non la venderei neppure. In effetti, posseggo un "ELMETTO" e vorrei venderlo. Quale credi sia la strada migliore da intraprendere per vendere questa moneta? (Ovviamente ottenendone il maggior ricavo) Ciao P.S.: Sottolineo che non sono un professionista
Alberto Posted February 1, 2005 #7 Posted February 1, 2005 Secondo me si tratta di un falso palese. Provate a confrontare i dettagli della moneta a sinistra con quelli circondati in giallo (di una moneta autentica). Ciao, [b]Alberto[/b]
piergi00 Posted February 1, 2005 #8 Posted February 1, 2005 Non sono certamente il piu' indicato a consigliarti su come ricavare il massimo profitto dalla vendita del tuo "Elmetto" , nella mia vita di collezionista mi e' capitato di vendere non piu' di una decina di monete Spesso le mie vendite si sono trasformate in scambi con i miei amici collezionisti torinesi con pari vantaggi per i due contraenti , non volendo per nulla ricorrere ad aste su internet con i relativi rischi Altre volte sono ricorso al mio amico numismatico o facendomi scalare il valore della moneta dai miei successivi acquisti o affidandogli la moneta in conto vendita Comunque in tutti i casi ho badato sempre all' affidabilita' dell' acquirente non a spuntare il prezzo piu' alto ciao
subcomandante Posted February 1, 2005 #9 Posted February 1, 2005 (edited) Bè, nobili principi. Certo, anch'io non è che ho mai venduto una moneta e preferisco scambiarle, ma visto che il 20£ ha per la mia modesta collezione un "alto" valore stavo valutando l'ipotesi di venderla per fare un po' di spiccioli. Certo, trovare con chi scambiare sarebbe meglio Cmq, vabè, Ciao P.S.: Io chiedevo solo un ingenuo consiglio, da giovane appassionato Edited February 1, 2005 by subcomandante
piergi00 Posted February 1, 2005 #10 Posted February 1, 2005 Forse interessa a qualcuno del forum ciao
joker79 Posted February 1, 2005 #11 Posted February 1, 2005 Avete letto la risposta che ha dato alla domanda che gli hanno posto? Esistono altre forme di questa moneta? Comunque io la lascerei perdere.
piergi00 Posted February 1, 2005 #12 Posted February 1, 2005 Il consiglio di Joker e' saggio Mi associo a lui ciao
joker79 Posted February 1, 2005 #13 Posted February 1, 2005 Ah, mi sono scordato di ringraziare Zlatan per aver modificato l'avatar, ora è tutto più chiaro
joker79 Posted February 2, 2005 #15 Posted February 2, 2005 Non ci sono daltonici nel forum? Se ce nè qualcuno ci faccia sapere.
Recommended Posts