Vai al contenuto
IGNORED

Moneta 10 chili

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno e complimenti per il forum, davvero utile 

Ho avuto in eredità da mio padre alcune monete australiane da 1 chilo e devo dire che sono bellissime

Ho saputo che ne hanno fatto anche alcune da 10 chili. Sapete se in Italia si possono acquistare? e quale potrebbe essere il prezzo? 

Grazie 

Inviato

Non so se si possono acquistare in Italia, il prezzo dovrebbe essere sui 10.000 dollari, circa 8.800 euro

http://www.perthmintbullion.com/Buy-Silver-Coins/10kg.aspx?productid=302

Considerando che l'argento sta a circa 438 €/kg., vengono vendute più o meno al doppio del valore intrinseco, neanche tanto, tutto sommato. Presumo però che il prezzo possa variare al variare del valore dell'argento.

petronius :)

Inviato

il problema di queste pesanti monete è che ti abbassano i pantaloni. dopo le denunce per atti osceni di solito i collezionisti le rivendono sotto costo.

• Haha 5

Inviato

Oppure le usano come tavolino per fare colazione :rofl:

Awards

Inviato

image.png.d5489c91a2436a8533e01674b4a3fa38.png 300 dollari Australiani : 10500 eurozzi (in vendita)

Moneta Mezzo di pagamento caratteristico della compravendita.  Chi compravenderebbe utilizzando questa "cosa" per la transazione ?  Dunque non essendo utilizzata  ne utilizzabile non è una moneta anche se così è definita. 

Boh! 

Inviato

Pezzi d'argento pagati  più del doppio del valore.....

TIBERIVS

Inviato
1 ora fa, rorey36 dice:

image.png.d5489c91a2436a8533e01674b4a3fa38.png 300 dollari Australiani : 10500 eurozzi (in vendita)

Moneta Mezzo di pagamento caratteristico della compravendita.  Chi compravenderebbe utilizzando questa "cosa" per la transazione ?  Dunque non essendo utilizzata  ne utilizzabile non è una moneta anche se così è definita. 

Boh! 

Scusa ma mi permetto di contraddirti: è una moneta e può essere spesa. Che poi il valore sia chiaramente superiore è un altro discorso e solo un matto potrebbe spenderle.

• Mi piace 1

Inviato
Il 1/3/2019 alle 16:12, rorey36 dice:

Boh! 

Ci sono due scuole di pensiero. Da un punto di vista economico, è moneta ciò che nasce con l'obiettivo di essere usato come strumento di pagamento; da un punto di vista giuridico è moneta ciò che la legge definisce moneta. Davvero fatico a considerarla tale

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.