Augusto60 Inviato 2 Marzo, 2019 #1 Inviato 2 Marzo, 2019 Salve, desideravo sapere qualche indicazione relativa a questo nummus di Costante I GLORIA EXERCITUS del peso di gr. 2.16 e mm14, soprattutto relative alle inscrizioni e al RIC di riferimento, la zecca dovrebbe essere Cizico SMKA. Vi ringrazio. 1 Cita
Xenon97 Inviato 2 Marzo, 2019 #2 Inviato 2 Marzo, 2019 (modificato) 1 ora fa, Augusto60 dice: Salve, desideravo sapere qualche indicazione relativa a questo nummus di Costante I GLORIA EXERCITUS del peso di gr. 2.16 e mm14, soprattutto relative alle inscrizioni e al RIC di riferimento, la zecca dovrebbe essere Cizico SMKA. Vi ringrazio. Ciao, la legenda è D N CONSTANS P F AVG, mentre per la classificazione penso che sia RIC VIII 18. Modificato 2 Marzo, 2019 da Xenon97 Cita
Stilicho Inviato 2 Marzo, 2019 #3 Inviato 2 Marzo, 2019 Io pensavo alla RIC VIII 33… Ciao da Stilicho Cita
Xenon97 Inviato 2 Marzo, 2019 #4 Inviato 2 Marzo, 2019 10 minuti fa, Stilicho dice: Io pensavo alla RIC VIII 33… Ciao da Stilicho Ciao Stilicho, non penso che sia RIC VIII 33 poiché presenta un simbolo dopo il marchio di zecca. 1 Cita
Stilicho Inviato 2 Marzo, 2019 #5 Inviato 2 Marzo, 2019 (modificato) 18 minuti fa, Xenon97 dice: Ciao Stilicho, non penso che sia RIC VIII 33 poiché presenta un simbolo dopo il marchio di zecca. E' vero, infatti leggendo ho visto che dovrebbe avere un crescente dopo il segno di officina. A me, in effetti, sembra di vederlo (una sorta di "V" sotto il piede sinistro- destro di chi guarda- del soldato di sinistra- destro di chi guarda). Ma non vorrei che fosse come quelle cose che sei così convinto di vederle che ti sembra che ci siano davvero, anche se in realtà non ci sono?. Grazie Xenon97! Buona serata. Stilicho Modificato 2 Marzo, 2019 da Stilicho errore 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..