piergi00 Inviato 15 Gennaio, 2007 #1 Inviato 15 Gennaio, 2007 (modificato) E' da piu' di un anno che ricercavo questa tipologia , ma gran parte degli esemplari visibili nei mercatini e nei negozi torinesi erano sempre MB o peggio. Finalmente si e' presentata l' occasione di questo esemplare completamente leggibile , a mio parere un buon BB+ reso ai miei occhi + desiderabile per la bella patina scura presente e per le sue dimensioni. Spesso e purtroppo questi scudoni vengono lucidati nella speranza vana di migliorarli :( Scudo Nuovo 1755 Carlo Emanuele III D/ CAR EM D G REX SAR CYP ET IER Semibusto del re con sotto la data R/ DVX SABAVD ET MONTISFER PRINC PEDEM & Scudo rotondo coronato con nuova inquartatura , con attorno il collare T/ Ornato a fogliette Argento 44 mm. , gr. 35,22/34,60 Zecca Torino Biaggi 811 , Simonetti 33 Si tratta della prima data emessa : 1755 Complessivamente considerando tutti gli anni (1755-1769) furono battuti 229.710 pezzi D/ Modificato 15 Gennaio, 2007 da piergi00 Cita
favaldar Inviato 15 Gennaio, 2007 #3 Inviato 15 Gennaio, 2007 Complimenti! Sono sicuro che dal vero,quella patina è tutta da.....gustare! Un pizzico d'invidia! B) Cita
Dimitrios Inviato 15 Gennaio, 2007 #4 Inviato 15 Gennaio, 2007 Il modulo largo fa sempre il suo effetto in una collezione. Complimenti per l’acquisto! :) Cita
mmon Inviato 16 Gennaio, 2007 #5 Inviato 16 Gennaio, 2007 avendo visto la moneta dal vivo posso dire che è anche meglio della foto; bellissima patina....come sempre, bravo Pier :) :) Cita
savoiardo Inviato 16 Gennaio, 2007 Supporter #6 Inviato 16 Gennaio, 2007 Bravo piergi bella moneta!!!! patina spettacolare e conservazione da urlo!!!! solo ieri sera me ne e' stato proposto uno che non meritava nemmeno di lustrare le scarpe al tuo..... e mi hanno chiesto ben 750 euri' come il tuo e' ancora un mio sogno da tenere nel cassetto...... BRAVO PIERGI!!!!! Cita
piergi00 Inviato 16 Gennaio, 2007 Autore #7 Inviato 16 Gennaio, 2007 (modificato) Purtroppo anche su queste monete i prezzi sono saliti come su quelle del Regno :( Lo scorso anno mi era stato offerto una moneta in conservazione simile sui 550 euro , oggi con la medesima somma si riesce a malapena trovare un MB/BB Per un MB/MB+ invece + di un venditore voleva almeno 400 euro negli ultimi mercatini visitati Ormai e' sempre + dura riuscire a trovare monete decenti a prezzi onesti Anche questo esemplare e' costato caro ,pur avendo spuntato uno buono sconto dal cartellino iniziale ma non volevo + rimandare l' acquisto di questa tipologia e la sua patina ha fatto il resto Modificato 16 Gennaio, 2007 da piergi00 Cita
savoiardo Inviato 16 Gennaio, 2007 Supporter #8 Inviato 16 Gennaio, 2007 piergi non per farmi gli affari tuoi ma in mess privato puoi dirmi il prezzo? e' per fare il paragone e dichiararlo al venditore che voleva vendermi quello piu' brutto.... magari riesco a farmi abbassare il prezzo..... oramai per comprare e' come sulle bancarelle bisogna contrattare oppure prendono i prezzi di asta , calcolano i diritti e vogliono rifilarti dei pezzi piu' brutti a quel prezzo.....disonesti! Cita
piergi00 Inviato 17 Gennaio, 2007 Autore #10 Inviato 17 Gennaio, 2007 posto nuovamente il R/ con l' indicazione degli stemmi presenti per chi mi ha chiesto spiegazioni Cita
Giovenaledavetralla Inviato 17 Gennaio, 2007 #11 Inviato 17 Gennaio, 2007 Complimenti per l'acquisto è una bellissima moneta. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..