eliodoro Inviato 8 Marzo, 2019 #1 Inviato 8 Marzo, 2019 (modificato) Ciao a tutti, vi posto un ronzino preso da un amico nonchè ottimo commerciante che è ancora in viaggio, speriamo che passi presto il Garigliano.. La moneta non è al massimo della forma, però ho una mia idea sulla sua classificazione, non la dico.per non influenzarvi. Come la classifichereste? Saluti Eliodoro Modificato 8 Marzo, 2019 da eliodoro 3 Cita
eliodoro Inviato 10 Marzo, 2019 Autore #2 Inviato 10 Marzo, 2019 (modificato) Argomento che non ha avuto successo?..per me è un Eqvitas Rex Regni..mir 84/2 R2.. difficile da trovare Modificato 10 Marzo, 2019 da eliodoro 1 Cita
grunf Inviato 10 Marzo, 2019 #3 Inviato 10 Marzo, 2019 Concordo, anche per me è questa la classificazione 1 Cita
gennydbmoney Inviato 10 Marzo, 2019 #4 Inviato 10 Marzo, 2019 24 minuti fa, eliodoro dice: Argomento che non ha avuto successo?..per me è un Eqvutas Rex Regni..mir 84/2 R2.. difficile da trovare Non sempre, a volte non si risponde perché non si hanno le dovute conoscenze... Ovviamente parlo per me... Cita
eliodoro Inviato 10 Marzo, 2019 Autore #5 Inviato 10 Marzo, 2019 (modificato) Il mondo dei cavalli aragonesi lo trovo estremamente complesso..da una visione superficiale, se ne vedono tanti, soprattutto quelli aquilani. Questo fatto farebbe pensare al fatto che siano molto comuni, in parte è vero, quelli siglati da Tramontano si, il resto meno.. si vede raramente quello siglato dallo Spinelli..per il resto lì trovo molto rari. Il caso specifico, il ritratto richiama quello presente sui coronati giovanili. Riguardo la legenda, Eqvitas Rex regni sottolinea la giustizia del Re, per cui è possibile una loro emissione in occasione di un qualche perdono concesso dal sovrano aragonese? Modificato 11 Marzo, 2019 da eliodoro 1 Cita
dareios it Inviato 10 Marzo, 2019 Supporter #6 Inviato 10 Marzo, 2019 Ciao Elio, ultimamente seguo pochissimo il forum per mancanza di tempo. Questo cavallo credo sia molto più raro di erre 2. Personalmente non mi è mai capitato di averlo, e ti posso assicurare che ne ho visionati veramente tanti. 1 Cita
eracle62 Inviato 12 Marzo, 2019 #7 Inviato 12 Marzo, 2019 (modificato) Il 10/3/2019 alle 20:57, dareios it dice: Ciao Elio, ultimamente seguo pochissimo il forum per mancanza di tempo. Questo cavallo credo sia molto più raro di erre 2. Personalmente non mi è mai capitato di averlo, e ti posso assicurare che ne ho visionati veramente tanti. Anche per me gli sta stretta la rarità, in tanti anni ne ho visti moltissimi, ma di questo neanche l'ombra... Complimento Elio per l'acchiappo. Modificato 13 Marzo, 2019 da eracle62 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..