Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

In asta Bertolami 68 il prossimo 17-03-2019, ancora una buona selezione di incusi della Magna Grecia (Metaponto, Sibari, Crotone) .

Tra i 17 esemplari di Crotone, valgono un cenno, per il peso, l lotti 752 e 756 che, a parità di diametro, sono separati da 2,24 g.

001 Bertolami 68 n. 752.jpg

002 Bertolami n. 752.jpg

003 Bertolami 68 n. 756 .jpg

004 Bertolami n. 756.jpg

Inviato

nel lavoro di Emanuela Spagnoli sulle monete incuse di Sibari, ci sono alcuni stateri di piu di 9g e di diametro 30mm . il peso più pesante è 9.6g

Inviato

@Brennos2  , aggiungo da una vecchia asta Goldberg, uno statere di Crotone, con commenti, di peso ancor più calante

001 statere incuso Crotone  Ira&Larry Goldberg 69 n. 3013.jpg

002 Ira&Larry Goldberg 69 n. 3013.jpg

Inviato

@VALTERI  è divertente, sono io che ho comprato questa moneta !

Foto di un confronto con un altro statere di un peso più "normale" :

1268377935_crotonebis.thumb.JPG.fd38ae99ef3aad4cc2c75e751b793404.JPG

• Mi piace 1

Inviato

Complimeti @Brennos2 per l'acquisto .

Moneta interessante e di bella conservazione. quella ex Goldberg .

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.