Vai al contenuto
IGNORED

20 centesimi di nichelio ribattuti.


Risposte migliori

Vi mostro un 20 centesimi ribattuto anno 1919 il contorno e' parzilmente rigato in molti cataloghi si parla di estrema rarita' per monete di questo tipo con contorno perfettamente rigato io sinceramente pur avendone visti diversi ribattuti non li ho mai visti a voi e' capitato?

In ogni caso in questo la scritta precedente e' abbastanza visibile!post-4522-1168894400_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

su molti pezzi di questa moneta e' possibile rilevare le tracce del conio precedente ed infatti alcuni esemplari risultano avere il contorno rigato o tracce di esso.questo e' quello che dice un catalogo non mi sembra di estrema rarita' come dicono altri cataloghi.ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Queste monete hanno maggior valore solo se il contorno si presenta completamente rigato .

Un contorno parzialmente rigato e' assai comune

Cercando nel forum dovrebbero saltar fuori altri esempi

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Che spettacolo mai visto prima... talmente bello che sembra un fotomontaggio  :blink:

190212[/snapback]

spero di no... ma "conoscendo" rick questo non dovrebbe esserlo assolutamente! :D

190523[/snapback]

Confermo che è proprio così. Tra l'altro un fotomontaggio nella foto dove si vede il bordo sarebbe perlomeno difficile :)

Per la cronaca, non proviene nè da un'asta nè da un listino di un numismatico. Semplicemente da ebay, presa per una somma mi pare intorno a 30 euro.

Ne vidi una simile in una recente asta di Negrini e ricordo che finì abbastanza in alto.

E' proprio bella, fa strabuzzare gli occhi :)

Ciao

Rickkk

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.