carpathian Inviato 14 Marzo, 2019 #1 Inviato 14 Marzo, 2019 Salve a tutti,volevo sapere se è una moneta essendo non piatta ma un po' concava,oppure potrebbe essere un bottone?Reca l'anno 1486,mi piacerebbe anche sapere di che materiale è ed eventualmente se ha valore,pesa 2 grammi e il diametro è sui 23 mm,grazie Cita
bavastro Inviato 15 Marzo, 2019 #2 Inviato 15 Marzo, 2019 Salve, mi pare la seconda che hai detto. Vedi link http://ibottonialmuseo.blogspot.com/2014/10/monete-e-bottoni.html 1 Cita Awards
carpathian Inviato 15 Marzo, 2019 Autore #3 Inviato 15 Marzo, 2019 20 minuti fa, bavastro dice: Salve, mi pare la seconda che hai detto. Vedi link http://ibottonialmuseo.blogspot.com/2014/10/monete-e-bottoni.html Allora è una ex moneta convertita a bottone da quel che ho letto,ma sarà realmente del 1486 oppure patacca dei giorni nostri?Per ora grazie della dritta Cita
Hirpini Inviato 15 Marzo, 2019 #4 Inviato 15 Marzo, 2019 (modificato) Buongiorno, anche per la mancanza del rovescio, credo che sia un bottone. Prodotto a imitazione di un Guldengroschen di Sigismondo d'Austria (argento g. 31,43 o g. 15,68 nel mezzo guldengroschen): della stessa moneta esiste anche un riconio, un articolo vintage in argento del 1953. A confronto con le monete, il suo oggetto ha un disegno estremamente elementare e schematico, proprio comunque di un bel bottone. Cordiali saluti Modificato 15 Marzo, 2019 da Hirpini Cita
martina78 Inviato 19 Gennaio, 2025 #5 Inviato 19 Gennaio, 2025 Buongiorno, scusate se mi introduco dopo tanto tempo nella stessa discussione. Una conoscente ha trovato un bottone del tutto simile a quello postato dal Sig.Carpathian. Sul retro ha un piccolo pernetto alto 3/4 mm ed effettivamente non ha iscrizioni, si vede solo il negativo delle iscrizioni del fronte . Volevo chiedervi quindi di quale epoca è il bottone? E' novecentesco? Ha un valore? Grazie un cordiale saluto Martina Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..