Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non so se qualcuno ha già fatto questo calcolo, ma mi è venuta la curiosità di sapere quante sono le monete ordinarie circolanti, escludendo quindi le divisionali, le commemorative e ovviamente le non emesse :)

Nota: Il conto non è preciso perché ho calcolato solo fino al 2018 e comunque di molti stati non sono dsponibili dati aggiornati sulle emissioni. Quindi in realtà sono di meno fino al 2018 ma poi ci sono da aggiungere quelle del 2019 (alla fine mi sono reso conto che il calcolo non serve a niente, ma ormai l'avevo fatto :D :D )
Nota 2: Se vedete qualche errore  per favore ditemelo.

Circolanti_euro_2018.jpg

Supporter
Inviato

Appena sarò in pensione mi metterò a giocare con il foglio riassuntivo dell'osservatorio rarità

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.