Levin Inviato 24 Marzo, 2019 #1 Inviato 24 Marzo, 2019 Ciao a tutti, mi sono aggiudicato questo denario d Nerva, cosa ne pensate? Grazie mille Levin Cita
Levin Inviato 25 Marzo, 2019 Autore #2 Inviato 25 Marzo, 2019 Più che altro mi faceva piacere avere delle opinioni in merito alla autenticità della moneta Descrizione Nerva AD 96-98. Rome Denarius AR 18 mm., 3,33 g. nearly very fine Grazie mille Levin Cita
Cato_maior Inviato 25 Marzo, 2019 #3 Inviato 25 Marzo, 2019 La moneta direi che è autentica, bello il ritratto ma peccato per il retro un pò "liscio", sarebbe potuto davvero essere un bel BB (qSPL?) ma anche in queste condizioni risulta molto molto gradevole. Nerva non è fra i più comuni (Traiano, Antonino Pio...) e tutto sommato si può acquistare a cifre non folli. Complimenti! 1 Cita
Levin Inviato 25 Marzo, 2019 Autore #4 Inviato 25 Marzo, 2019 (modificato) 1 ora fa, Cato_maior dice: La moneta direi che è autentica, bello il ritratto ma peccato per il retro un pò "liscio", sarebbe potuto davvero essere un bel BB (qSPL?) ma anche in queste condizioni risulta molto molto gradevole. Nerva non è fra i più comuni (Traiano, Antonino Pio...) e tutto sommato si può acquistare a cifre non folli. Complimenti! Grazie mille per la tua opinione Cato_maior , effettivamente ho preso questa moneta soprattutto per il ritratto di Nerva. Il prezzo è stato più che ragionevole e quindi nel complesso sono decisamente contento dell'acquisto ? levin Modificato 25 Marzo, 2019 da Levin Cita
FrancoMari Inviato 25 Marzo, 2019 #5 Inviato 25 Marzo, 2019 Moneta affascinante anche per e in conservazione apprezzabile. Il ritratto è più gradevole di tanti altri di Nerva e alla fine credo sia preferibile un bello stile in buona conservazione che uno stile brutto in conservazione eccelsa. Cita
eliodoro Inviato 27 Marzo, 2019 #6 Inviato 27 Marzo, 2019 Ciao, moneta gradevole, il diritto è un pò decentrato con perdita parziale della legenda, però è meglio del rovescio. Sicuramente collezionabile. Saluti Eliodoro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..