godovski Inviato 25 Marzo, 2019 #1 Inviato 25 Marzo, 2019 Sono venuto in possesso (da mercatino) della moneta da 200 lire allegata; chiedo scusa della non bellissima immagine, ma ho potuto solo scannerizzarla. Io ho il libro di Attardi del 2002/2003, quindi mi rendo conto che in 17 anni chissà quanti "errori" in più saranno indicati in quel libro!! Ho cercato la mia moneta del 1979, ma non c'era; è citata (P 34 b e c) l'ancoretta e la 1/2 luna sotto il collo, non altro. Qualcuno può dirmi Rarità e Valore di questa moneta con una escrescenza - così pronunciata e anomale - "sotto il collo"? Grazie! Cita
Gallienus Inviato 25 Marzo, 2019 #2 Inviato 25 Marzo, 2019 24 minuti fa, godovski dice: Sono venuto in possesso (da mercatino) della moneta da 200 lire allegata; chiedo scusa della non bellissima immagine, ma ho potuto solo scannerizzarla. Io ho il libro di Attardi del 2002/2003, quindi mi rendo conto che in 17 anni chissà quanti "errori" in più saranno indicati in quel libro!! Ho cercato la mia moneta del 1979, ma non c'era; è citata (P 34 b e c) l'ancoretta e la 1/2 luna sotto il collo, non altro. Qualcuno può dirmi Rarità e Valore di questa moneta con una escrescenza - così pronunciata e anomale - "sotto il collo"? Grazie! A me sembra la mezzaluna sotto il collo. Tieni presente che la cosiddetta mezzaluna non è che fosse un elemento grafico, era solo un conio danneggiato. 1 Cita
gennydbmoney Inviato 25 Marzo, 2019 #3 Inviato 25 Marzo, 2019 In più aggiungo che l'esubero può essere di piccole o grandi dimensioni ma sempre esubero rimane... Cita
cembruno5500 Inviato 26 Marzo, 2019 #4 Inviato 26 Marzo, 2019 mezza luna sotto il collo e da quel che vedo "piccola". Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..