Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Dovrebbe trattarsi di un hobo nickel, potresti postare anche l'altro lato?

Quanto al valore non saprei quantificarlo, ma hanno un buon mercato negli USA, molto meno da noi.

Leggi anche qui per altre informazioni

http://www.hobonickels.org/alpert03.htm#buffalo

e per il valore prova a fare una ricerca su ebay e simili con "hobo nickel".

petronius :)

P.S.: un "buonasera", "per favore" e "grazie", non ci sarebbero stati male nella tua richiesta ;)

Inviato

Scusatemi sono stato avventato ??salve e buongiorno ora mando l altra faccia della moneta.. E strana perché facendo una ricerca si trova solo il 5 centesimi con l'indiano da una parte e il bisonte dall altra qui il bisonte ci sta ma è morto di fame? solo lo skeletro quindi o è rara oppure è un fake vorrei sapere

IMG-20190326-WA0038.jpg

Inviato

In effetti il dritto è difficilmente riconducibile alla testa d'indiano, proverò a cercare se esistono hobo nickels con raffigurazioni simili. Hai provato a pesarla?

Inviato

A pesarla no nn ho provato ho visto che ci sono tante con raffigurazioni del genere ma con la donna a seno nudo e i teschi niente 

Inviato

È una di quelle monete di fantasia che si comprano su wish e  aliexpres. 

• Grazie 1

Inviato

Perfetto :D smetto di cercare.

Avevo in verità trovato il rovescio col bisonte dimagrito

http://www.hobonickels.org/johnhughey.html

e già il confronto con quello del nostro amico mi lasciava perplesso sull'autenticità di quest'ultimo.

Comunque, ecco qua quelli cinesi

https://it.aliexpress.com/store/group/hobo-nickel/506351_251417299.html

Uguale al nostro non ne vedo, ma ce ne sono diversi dello stesso genere (donna semi-nuda), quindi direi che restano pochi dubbi.

• Mi piace 1

Inviato

Ho molte monete dove potrei postarle tutte visto che voi ne capite mi date una mano grazie

Inviato
1 ora fa, Carmine89 dice:

Ho molte monete dove potrei postarle tutte visto che voi ne capite mi date una mano grazie

Ti diamo volentieri una mano, sperando che non siano come questa :D

Per quelle che riesci a identificare (nazione emittente, anno, valore facciale) per cominciare può bastare un elenco, meglio se diviso per settori nelle varie sezioni: es. le italiane divise tra Repubblica, Regno e antecedenti, le straniere nelle monete estere, e così via. Saranno poi gli esperti dei vari settori a dirti se c'è qualcosa di cui valga la pena vedere le foto per stimarne autenticità e valore.

E per quelle che proprio non hai idea di cosa siano, apri un'altra discussione in questa stessa sezione. Una discussione per ogni moneta, massimo due, con preghiera di aspettare che ti rispondano prima di postare le successive, altrimenti rischi di saturare la sezione.

A risentirci :)

petronius oo)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.