Eldorado Inviato 3 Aprile, 2019 #1 Inviato 3 Aprile, 2019 Buonasera Amici, mi confermate che questo mio esemplare senza data è classificato al Muntoni 19? Mi sapete dire la rarità sia di questo che degli altri con data e come sono classificati questi ultimi? Grazie Cita Awards
Faletro78 Inviato 4 Aprile, 2019 #2 Inviato 4 Aprile, 2019 Ciao, non ti so aiutare nei tuoi quesiti però è un bel testone. In particolare il volto del santo è leggermente più nitido di molti altri esemplari simili in cui risulta sempre abbastanza appiattito. Unica pecca il tondello non integro, saluti. Cita
ZuoloNomisma Inviato 4 Aprile, 2019 #3 Inviato 4 Aprile, 2019 Ciao @Eldorado, ti confermo la tuola classificazione, Munt 19. Ti linko questa discussione in cui presento il mio esemplare, dove puoi trovare informazioni sulla moneta e sulle rarità delle relative tipologie. Michele 2 Cita
Eldorado Inviato 4 Aprile, 2019 Autore #4 Inviato 4 Aprile, 2019 Grazie mille, Michele. quindi ne esistono tre tipi? il 1689 con busto del pontefice, il 1690 con stemma e questo con stemma ma senza data, corretto? Cita Awards
ZuoloNomisma Inviato 5 Aprile, 2019 #5 Inviato 5 Aprile, 2019 Ciao, in realtà il Muntoni ne classifica 4 tipologie: -17: D/ Stemma poligonale fra due rami di palma, cimasa con testina; tiara radiante e chiavi con doppi cordoni ALEXAN VIII PONT M AN I R/ il Santo inginocchiato a destra su nubi SANCTI BRUNONIS Esergo 1689 -18: D/ Buso a destra con camauro, stola con imprese araldiche ALEXAN VIII PONT M A I in basso HAMERANUS F R/ come al n. 17 -19: D/ Stemma ovale sagomato in cornice, chiavi con fiocchi ALEXANDER VIII PONT MAX R/ il Santo inginocchiato a destra su nubi SANCTI BRUNONIS -20: D/ come al n. 17 R/ il Santo inginocchiato su nubi SANCTI BRUNONIS Esergo 1690 Michele 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..