nikita_ Inviato 4 Aprile, 2019 Supporter #1 Inviato 4 Aprile, 2019 Ciao a tutti, ho un dubbio su questa moneta che posto di seguito, il contorno è quasi completamente rigato, della nota scritta in incuso è presente solo qualche lettera sparsa qui e là. Leggo dal catalogo interno al sito: E' talvolta possibile riscontrare tracce di rigatura sul taglio delle piastre prodotte dopo il 1850. - Facciamo qualche anno prima, od ho tra le mani un falso od una riproduzione moderna? Grammi 27,48 - Ø mm. 37 Grazie per gli eventuali interventi. 2 Cita Awards
Rocco68 Inviato 4 Aprile, 2019 #2 Inviato 4 Aprile, 2019 3 minuti fa, nikita_ dice: Ciao a tutti, ho un dubbio su questa moneta che posto di seguito, il contorno è quasi completamente rigato, della nota scritta in incuso è presente solo qualche lettera sparsa qui e là. Leggo dal catalogo interno al sito: E' talvolta possibile riscontrare tracce di rigatura sul taglio delle piastre prodotte dopo il 1850. - Facciamo qualche anno prima, od ho tra le mani un falso od una riproduzione moderna? Grammi 27,48 - Ø mm. 37 Grazie per gli eventuali interventi. Ciao @nikita_, io ho una Piastra del 1847 con nel taglio oltre la legenda in incuso la rigatura, non bella evidente come nella tua.... Ma c'è. Tranquillo la tua Piastra è autentica. Saluti, Rocco 1 Cita
nikita_ Inviato 4 Aprile, 2019 Supporter Autore #3 Inviato 4 Aprile, 2019 3 minuti fa, Rocco68 dice: Ciao @nikita_, io ho una Piastra del 1847 con nel taglio oltre la legenda in incuso la rigatura, non bella evidente come nella tua.... Ma c'è. Tranquillo la tua Piastra è autentica. Saluti, Rocco Ciao Rocco, ti ringrazio per la precisazione Ci sarebbe allora da rivedere quella scritta sul catalogo interno al sito: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FD2/12 Cita Awards
Rex Neap Inviato 4 Aprile, 2019 #4 Inviato 4 Aprile, 2019 Si..almeno dal 1847...ricordo che nel Manuale avevo segnalato !! 1 Cita
Rex Neap Inviato 4 Aprile, 2019 #6 Inviato 4 Aprile, 2019 15 minuti fa, nikita_ dice: Ciao Rocco, ti ringrazio per la precisazione Ci sarebbe allora da rivedere quella scritta sul catalogo interno al sito: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FD2/12 Qualcuno di buona volontà...così come lo è stato chi l'ha fatto fin d'ora. Cita
nikita_ Inviato 4 Aprile, 2019 Supporter Autore #8 Inviato 4 Aprile, 2019 18 minuti fa, Rex Neap dice: Qualcuno di buona volontà...così come lo è stato chi l'ha fatto fin d'ora. Non riesco a segnalare la modifica da effettuare, il form da utilizzare non funziona correttamente. Magari ci penserà @incuso Grazie a tutti Cita Awards
ADMIN incuso Inviato 4 Aprile, 2019 Staff ADMIN #9 Inviato 4 Aprile, 2019 Modificato nota anche se scommetto che salterà fuori qualche esemplare precedente con rigatura 2 Cita
eracle62 Inviato 5 Aprile, 2019 #10 Inviato 5 Aprile, 2019 Tutto regolare... Magari fosse un falso coevo cosi.. Sarebbe una chicca... Hai fatto bene a postarla, l'importante è parlarne comunque. Ciao 2 Cita
nikita_ Inviato 5 Aprile, 2019 Supporter Autore #11 Inviato 5 Aprile, 2019 (modificato) 19 ore fa, incuso dice: Modificato nota anche se scommetto che salterà fuori qualche esemplare precedente con rigatura Io modificherei anche la parola "tracce", letta così sembrerebbe che si potrebbe intravedere nel contorno solo qualche riga verticale, non si addice di certo all'esemplare da me presentato, con il contorno quasi interamente rigato. Guardandola bene posso ben dire che in mezzo tutte a quelle righe presenti si intravedono... "tracce della dicitura" Queste si che si possono definire "tracce" (da un mio 120 grana del 1853) Modificato 5 Aprile, 2019 da nikita_ Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..