rickkk Inviato 6 Aprile, 2019 #1 Inviato 6 Aprile, 2019 La più rara della serie, mooolto più rara di quanto non dicano i vari cataloghi Pagata... ma secondo me li vale tutti Negli ultimi 20 anni ho segnato solamente 7 monete passate in asta (8 con la mia), con molte ripetizioni (NAC 35 ripresentata poi nella NAC 47, quindi Nomisma 53 e 54; Nomisma 40 (Vitalini) ripassata poi nella Nomisma 46). In confronto il 5 lire 1901 è comune Questa dalla Montenegro 13 non mi risulta mai passata in asta Adesso riposa nel velluto in cassetta di sicurezza :) Foto catalogo... e le mie foto 6 Cita
eracle62 Inviato 6 Aprile, 2019 #2 Inviato 6 Aprile, 2019 13 ore fa, rickkk dice: La più rara della serie, mooolto più rara di quanto non dicano i vari cataloghi Pagata... ma secondo me li vale tutti Negli ultimi 20 anni ho segnato solamente 7 monete passate in asta (8 con la mia), con molte ripetizioni (NAC 35 ripresentata poi nella NAC 47, quindi Nomisma 53 e 54; Nomisma 40 (Vitalini) ripassata poi nella Nomisma 46). In confronto il 5 lire 1901 è comune Questa dalla Montenegro 13 non mi risulta mai passata in asta Adesso riposa nel velluto in cassetta di sicurezza Foto catalogo... e le mie foto Che poter dire, che il ritratto è fra quelli che preferisco, che è un tondello importante, che in questa conservazione è ancora più rara, che se ha questa patina cosi fredda è una meraviglia, insomma.... Grazie per averla condivisa. 1 Cita
equation1972 Inviato 7 Aprile, 2019 #3 Inviato 7 Aprile, 2019 Ciao Complimenti per l'acquisto. Sono decimali che ho studiato poco e quindi non ho statistiche in merito. Ad ogni modo se ne hai contati solo 8 in 20 anni siamo verso un R4 pieno. So che è un tema già dibattuto in altre discussioni. Io sono fermo alla convenzione (per le decimali preunitarie? R5 meno di 10 esemplari R4 meno di 30 esemplari R3 meno di 70 esemplari R2 meno di 200 R meno di 500 NC meno di 1000 C oltre i 1000. Se qualcuno avesse qualche riferimento ad altre convenzioni diverse, me lo segnali cortesemente. Saluti 1 Cita
Liutprand Inviato 7 Aprile, 2019 #5 Inviato 7 Aprile, 2019 Complimenti, moneta rara e con un principio di patina molto promettente! Cita
tonycamp1978 Inviato 7 Aprile, 2019 #6 Inviato 7 Aprile, 2019 moneta molto bella complimenti! il catalogo lamoneta la considera un r2... andrebbero fatte delle correzioni? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..