antoniozollo Inviato 6 Aprile, 2019 #1 Inviato 6 Aprile, 2019 CHIEDO AIUTO.....HO RITROVATO QUESTA NON SO COME DEFINIRLA...... CREDO SIA IN RAME CON DEI SIMBOLI COME NELLA FOTO ALLEGATA E DESCRITTA....INTERVALLATI DA RAMI DI ALLORO. GRAZIE TANTISSIMO Cita
Franco123 Inviato 6 Aprile, 2019 #2 Inviato 6 Aprile, 2019 (modificato) Salve! Mi da l impressione che sia una fibbia. Specialmente nel periodo medievale alcune erano rotondi ma mi sembra più recente questa. Modificato 6 Aprile, 2019 da Franco123 Cita
adelchi Inviato 7 Aprile, 2019 #3 Inviato 7 Aprile, 2019 Non so cosa sia ma so cosa non e' : una fibbia ,anche solo per il fatto che e' decorata su entrambi I lati. Periodo ottocentesco. Cita
okt Inviato 7 Aprile, 2019 #4 Inviato 7 Aprile, 2019 La corona circolare esterna di una moneta o medaglia bimetallica? Cita
chievolan Inviato 7 Aprile, 2019 #5 Inviato 7 Aprile, 2019 Le teste alate potrebbero essere i simboli degli Evangelisti : Angelo, Leone, Aquila (quella che ti sembra un drago), e a sin Bue. Verifica. Direi si tratti di una cornice contenente una immagine sacra. 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..