Sirlad Inviato 7 Aprile, 2019 #2 Inviato 7 Aprile, 2019 È gradito un "grazie" e un "per favore". L'educazione questa sconosciuta... 1 Cita
petronius arbiter Inviato 7 Aprile, 2019 #3 Inviato 7 Aprile, 2019 Beh, proprio antiche non direi Sono comunissime monete in lire, che hanno circolato fino al 2001, ma se sei quella della foto forse sei troppo giovane per ricordarle (beata te ). In mezzo a loro, una peseta spagnola, che porta al dritto il ritratto del dittatore Francisco Franco, e al rovescio lo stemma reale di Spagna. Sono, come già detto, tutte monete comuni, che in questa conservazione non hanno valore di mercato. petronius Cita
stefanoforum Inviato 7 Aprile, 2019 #4 Inviato 7 Aprile, 2019 Quando leggi gli anni di coniazione e ti senti antico... 1 2 Cita
Paolino67 Inviato 7 Aprile, 2019 #5 Inviato 7 Aprile, 2019 Sigh, io sono più vecchio di queste monetine, mi sa che devo considerarmi preistorico.... 2 Cita
graziana Inviato 7 Aprile, 2019 Autore #7 Inviato 7 Aprile, 2019 Ahahahah grazie mille .. ne ho altre di più antiche "forse" Cita
eracle62 Inviato 7 Aprile, 2019 #8 Inviato 7 Aprile, 2019 (modificato) 49 minuti fa, graziana dice: Ahahahah grazie mille .. ne ho altre di più antiche "forse" Speriamo non siano dei miei anni... Più antico...cadrei in depressione... Modificato 7 Aprile, 2019 da eracle62 Cita
karnescim Inviato 8 Aprile, 2019 #9 Inviato 8 Aprile, 2019 Io che le usavo mi sto sentendo un rudere ?? Cita
graziana Inviato 9 Aprile, 2019 Autore #10 Inviato 9 Aprile, 2019 Il 8/4/2019 alle 01:36, eracle62 dice: Speriamo non siano dei miei anni... Più antico...cadrei in depressione... Ahahahah domani pubblico le foto alcune sono relativamente recenti ? 1 Cita
Gallienus Inviato 9 Aprile, 2019 #11 Inviato 9 Aprile, 2019 6 minuti fa, graziana dice: Ahahahah domani pubblico le foto alcune sono relativamente recenti ? Ci si scherza, ma in accordo con le tradizionali ripartizioni della storia le monete antiche sono quelle coniate all'incirca fino al V secolo, le medievali quelle prodotte fino al XV secolo, le moderne arrivano al XVIII secolo, e poi è tutto contemporaneo. Capisci che monete coniate a fine XX secolo sono numismaticamente coniate... ieri. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..