Ameis33 Inviato 9 Aprile, 2019 #1 Inviato 9 Aprile, 2019 Queste monete arrivano al BB? (Scusate per la qualità delle foto, non ho ancora imparato a farle) Cita
Saturno Inviato 9 Aprile, 2019 #2 Inviato 9 Aprile, 2019 Monete molto circolate, non ci arrivano al BB e comunque senza valore commerciale... Cita
Ameis33 Inviato 9 Aprile, 2019 Autore #3 Inviato 9 Aprile, 2019 Ringrazio per la risposta. Il valore non ha importanza (comunque mi sono state regalate) ma se non imparo come distinguere i vari stati di conservazione, meglio che mi tengo lontano dai banchetti dove si vendono le monete... Cita
miza Inviato 9 Aprile, 2019 #4 Inviato 9 Aprile, 2019 25 minuti fa, Ameis33 dice: Ringrazio per la risposta. Il valore non ha importanza (comunque mi sono state regalate) ma se non imparo come distinguere i vari stati di conservazione, meglio che mi tengo lontano dai banchetti dove si vendono le monete... Ciao Per imparare ci vuole tempo, pazienza, passione ed inoltre, esaminare tante tante monete. I mercatini sono utilissimi per fare esercizio. All'inizio le monete ti sembreranno tutte in altissima conservazione, ma con il tempo saprai riconoscere i vari gradi di conservazione...Però, ogni tanto devi entrare in in negazio di numismatica dove hanno monete in alta conservazione per renderti conto di com'è fatta una moneta in FDC... Fra le monete che hai postato, forse la lira del 1955 arriva al bb. Saluti Cita
eracle62 Inviato 9 Aprile, 2019 #5 Inviato 9 Aprile, 2019 16 ore fa, Ameis33 dice: Queste monete arrivano al BB? (Scusate per la qualità delle foto, non ho ancora imparato a farle) La lira del 55 dal lustro che si evince anche qualcosa di più del bb. Ciao e chiedi pure siamo qui anche per quello, per condividere, consigliare, e divertirci attraverso i nostri amati tondelli.. 1 Cita
Sirlad Inviato 10 Aprile, 2019 #6 Inviato 10 Aprile, 2019 Concordo anch'io, la lira del 1955 è più di BB, ha un bel lustro. 1 Cita
Ameis33 Inviato 22 Aprile, 2019 Autore #7 Inviato 22 Aprile, 2019 Aggiungo queste monetine che mi sono state date da un'amica di mia moglie... Molto bassa conservazione, ma le lirette della repubblica mi piacciono... Buona Pasqua a tutti 1 Cita
Ameis33 Inviato 22 Aprile, 2019 Autore #9 Inviato 22 Aprile, 2019 Non mi fa caricare più altre foto. Pazienza, comunque monete tutte dello stesso tipo, periodo e conservazione (5 e 10 L). Spero di aver migliorato nelle foto, sempre fatte col telefonino. Assieme a queste ho un bel sacchetto di zloty polacchi, dal 1949 al 1980... Monete da ciotolina, ma stò cominciando a divertirmi... Cita
giulira Inviato 22 Aprile, 2019 #10 Inviato 22 Aprile, 2019 Conta che per le lire repubblicane il metro di giudizio e' molto stretto, essendo monete recenti. Percui, per fare esperienza utile, sarebbe meglio dedicarsi a conservazioni superiori. Cita Awards
Ameis33 Inviato 22 Aprile, 2019 Autore #11 Inviato 22 Aprile, 2019 Indubbiamente, queste comunque le ho trovate in un pacchetto di monete che mi è stato regalato... Cita
eracle62 Inviato 24 Aprile, 2019 #12 Inviato 24 Aprile, 2019 Il 22/4/2019 alle 19:49, Ameis33 dice: Aggiungo queste monetine che mi sono state date da un'amica di mia moglie... Molto bassa conservazione, ma le lirette della repubblica mi piacciono... Buona Pasqua a tutti E bello vedere ancora tanto entusiasmo, complimenti per la passione con il quale hai approcciato queste affascinanti lirette Repubblicane.. Eros Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..