Sarrus Inviato 9 Aprile, 2019 #1 Inviato 9 Aprile, 2019 Buongiorno a tutti, cercavo in rete foto del bordo, sperando di capire le due varianti riportate dal Krause (KM 908 - "edge varieties exist with positioning of fleur-de-lies"). Qualcuno mi può aiutare? Si tratta di varianti minori che è meglio ignorare? Grazie! Cita
nikita_ Inviato 9 Aprile, 2019 Supporter #2 Inviato 9 Aprile, 2019 1 ora fa, Sarrus dice: Qualcuno mi può aiutare? Si tratta di varianti minori che è meglio ignorare? Grazie! Fortunatamente colleziono solo la tipologica, diversamente bisognerebbe stare dietro a sin troppe piccole ed a volte microscopiche varianti. Sta a te decidere se vuoi ignorarla o meno, a prescindere se è considerata una variante minore o rilevante. Le punte dei gigli in incuso sul bordo sono rivolti verso il rovescio della moneta oppure verso il dritto. Cita Awards
nikita_ Inviato 10 Aprile, 2019 Supporter #4 Inviato 10 Aprile, 2019 (modificato) 8 ore fa, Sarrus dice: Grazie mille!! Di nulla dimenticavo... non vi è un tipo più raro dell'altro, che siano con la punta dei gigli (LIS) rivolti al dritto (ANVERSO), o rivolti al rovescio (REVERSO). Modificato 10 Aprile, 2019 da nikita_ Cita Awards
Sarrus Inviato 10 Aprile, 2019 Autore #5 Inviato 10 Aprile, 2019 Ok. Almeno ora so che la mia moneta ha la punta dei gigli verso il rovescio... grazie ancora Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..