Vai al contenuto
IGNORED

Spagna 100 pesetas 1992

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, cercavo in rete foto del bordo, sperando di capire le due varianti riportate dal Krause (KM 908 - "edge varieties exist with positioning of fleur-de-lies"). Qualcuno mi può aiutare? Si tratta di varianti minori che è meglio ignorare? Grazie!

Supporter
Inviato
1 ora fa, Sarrus dice:

Qualcuno mi può aiutare? Si tratta di varianti minori che è meglio ignorare? Grazie!

Fortunatamente colleziono solo la tipologica, diversamente bisognerebbe stare dietro a sin troppe piccole ed a volte microscopiche varianti. Sta a te decidere se vuoi ignorarla o meno, a prescindere se è considerata una variante minore o rilevante.

Le punte dei gigli in incuso sul bordo sono rivolti verso il rovescio della moneta oppure verso il dritto.

16565185_100pts2.jpg.3c1dc48487eb4127b4436749702a3f42.jpg

Awards

Supporter
Inviato (modificato)
8 ore fa, Sarrus dice:

Grazie mille!!

Di nulla :good:

dimenticavo... 

non vi è un tipo più raro dell'altro, che siano con la punta dei gigli (LIS) rivolti al dritto (ANVERSO), o rivolti al rovescio (REVERSO).

100A.thumb.jpg.e3ed1aa51f921a704d2ee98fc3717784.jpg

DUE.thumb.jpg.e489772eac4b58fef8a3da0a32e1b204.jpg

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Ok. Almeno ora so che la mia moneta ha la punta dei gigli verso il rovescio... grazie ancora

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.