Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno a tutti, sono Alessandro e ho una moneta che non ha alcun valore numismatico visto lo stato di conservazione ma che per me ha un significato particolare e vorrei conoscerne la sua storia. ho chiesto e mandato foto in giro per internet ma con scarsi risultati così eccomi qua a chiedere a tutti voi se questa faccia può dirvi qualcosa e magari indirizzarmi.

ragazzi, conto su di voi!!! 

IMG_20190408_053634 (FILEminimizer).jpg

IMG_20190408_053710 (FILEminimizer).jpg

Supporter
Inviato (modificato)

Puoi mettere il peso e la misura e qualche altra foto più a fuoco? Grazie.

Modificato da dareios it
Errore di battitura
  • Grazie 1

Inviato

Purtroppo queste sono le foto venute meglio, la cosa che si vede meglio è questa faccia strana, dall altra parte non ho capito cosa può essere. Cmq la moneta pesa 3.8 grammi ed ha un diametro di circa 16/17 millimetri. 

Grazie a te

Inviato

obolo di Ariminum (Rimini) ,

testa di Vulcano / guerriero gallico

• Mi piace 4
  • Grazie 2

Inviato

Confermo l' identificazione ottimamente fatta da @santone

DSCN2748.JPG

DSCN2749.JPG

DSCN2751.JPG

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Supporter
Inviato
2 ore fa, Legio II Italica dice:

DSCN2748.JPG

DSCN2749.JPG

DSCN2751.JPG

Ce né una in un'asta recente, ma di peso e diametro superiore, e siccome il rovescio non si vedeva bene (scudo ovale) ho chiesto foto migliori e dati ponderali. Cmq bravo Realino.

Inviato

vorrei innanzi tutto ringraziare tutti quanti hanno preso parte a questa discussione e anche a tutti quelli che sono andati solo a vedere magari per farsi un idea e darmi una mano. in secondo luogo vorrei complimentarmi con Sansone (un fenomeno) che in un tempo brevissimo ha svelato l arcano dietro a questa moneta (ormai era diventata una fissa conoscere la sua storia) e ringraziare Dareios  che ha dato il la a tutto e a Legio II italica per la dimostrazione assolutamente perfetta. Che dire ragazzi..... non ho parole...... vi ringrazio di cuore.

inutile tornare a dire che la vostra competenza in materia mi ha lasciato felicemente di stucco.

siete veramente eccezionali 

via auguro una buonissima domenica

a presto 

Alessandro

Inviato

scusate sono nuovo, come posso premiare la vostra competenza?

Inviato

Ciao! in basso a destra di ogni messaggio trovi un cuore, se ci passi sopra il mouse si apre una stringa con varie reaction tra cui quello a forma di coppa che fa al caso tuo! :)

Inviato
11 ore fa, Legio II Italica dice:

DSCN2748.JPG

DSCN2749.JPG

DSCN2751.JPG

sinceramente i cuori li ho anche trovati ma come ci passo il mouse sopra mi viene solo fuori la scritta mi piace e anche cliccandoci sopra non succede nulla. magari ho qualche problema io con il mio account, per poter rispondere a questo messaggio mi ha caricato la risposta dettagliata di Legio II italica...

Inviato
11 ore fa, Legio II Italica dice:

DSCN2748.JPG

DSCN2749.JPG

DSCN2751.JPG

sinceramente i cuori li ho anche trovati ma come ci passo il mouse sopra mi viene solo fuori la scritta mi piace e anche cliccandoci sopra non succede nulla. magari ho qualche problema io con il mio account, per poter rispondere a questo messaggio mi ha caricato la risposta dettagliata di Legio II italica...

ok grazie ragazzi ho risolto!!!

• 9 mesi dopo...
Inviato

Ciao @Balantin, qui dici 

Il 13/4/2019 alle 15:49, Balantin dice:

ho una moneta che non ha alcun valore numismatico visto lo stato di conservazione

guarda che se la vuoi comprare uguale e non si trovano molto spesso in vendita ed anche in quella conservazione  non te la regala nessuno...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.