Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti,

recentemente ho ritrovato dentro una vecchia scatola in legno di mio padre, grande appassionato di numismatica, alcune monete (3 romane, altre del 1800, alcune contemporanee) che penso abbiamo un certo valore economico.

Tra le altre anche 2 sterline e 1 marengo.

Io sono nuovo su questo forum e per questo vi chiedo come fare per avere qualche informazione in più sulle monete e sul loro valore (chiaramente posso postare delle foto), ho provato a cercare sul regolamento ma non mi sembra che fornisca regole al riguardo.

Non ultimo non saprei neanche a chi rivolgermi per venderle, magari potete aiutarmi in tal senso. Io purtroppo ho altre passioni e lasciare queste monete dentro una scatola mi fa sentire in colpa, mio padre vorrebbe che venissero custodite da un vero appassionato.

Grazie ai moderatori e a quanti vorranno aiutarmi.

Livio

Modificato da Livgros

Inviato

Posta una moneta alla volta, aprendo una nuova disussione nella sezione riconoscimenti. Metti foto dei 2 lati, peso e diametro. Parti dalle monete che ritieni piu' meritevoli. Le sterline e i marenghi molto spesso sono monete di borsa e quindi hanno un valore legato al contenuto di oro. Per quelle basta che posti la data.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.