skaterghost Inviato 11 Aprile, 2011 #26 Inviato 11 Aprile, 2011 bel riepilogo mancano i blister tedeschi della serie Bundeslander e poi folder sammarinesi quelli spagnoli sono 2005 Spagna 2 euro comm. Don Chisciotte con Ag (blister ufficiale) 2007 Spagna 2 euro comm TDR con 12 euro Argento (blister ufficiale) 2009 Spagna 2 euro UMU con 12 euro argento (blister ufficiale) 2010 Spagna 2 euro comm Cordoba FS in folder ufficiale Mi sembra corretto aggiungere anche 2005 Spagna 2 euro comm Don Chisciotte con francobolli (blister ufficiale) http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-ESA/9 Cita
BlackEuros Inviato 12 Aprile, 2011 #27 Inviato 12 Aprile, 2011 Ciao amici lamonetiani,troppo spesso sul noto sito e non solo vengono vendute monete da 2€ commemorative in folder o coincard non prodotti ufficialmente dalle zecche.Ad esempio ho visto che molti vendono il 2€ germania 2006 in folder della zecca quando questi non sono mai stati prodotti!!!!! PERTANTO DESIDERO CHE CHI DI VOI DAVVERO SA QUALI SONO I FOLDER DEI COMMEMORATIVI EMESSI DALLE ZECCHE LO SCRIVA! COMINCIO IO: 2€ BELGIO 2005 2€ BELGIO 2006 ORA CONTINUATE VOI! Veramente a me risulta che il 2 euro commemorativo emesso dalla Germania nel 2006 sia stato inserito sia in divisionali,sia in folder BU/FS,come prassi. Anche sul catalogo LaMoneta è presente. Cita
antares68 Inviato 12 Aprile, 2011 #28 Inviato 12 Aprile, 2011 Per prevenire qualche domanda sul 2euro 2007 Grecia TDR comunico che io l'ho trovato inserito nella divisionale Nikos Kazantsakis. Che bella fregatura. :o :o :o Personalmente sono contento di averlo trovato considerato che il 2 euro normale è presente nella divisionale Maria Callas (della Grecia colleziono le serie che contengono gli argenti). Sei sicuro che la confezione non sia sta manomessa? Il 2 euro normale fa e faceva gola a molti. Cita
luc21 Inviato 12 Aprile, 2011 #29 Inviato 12 Aprile, 2011 Sei sicuro che la confezione non sia sta manomessa? Il 2 euro normale fa e faceva gola a molti. Ho controllato attentamente la confezione (insieme a Mirko) e se è stata manomessa hanno fatto un lavoro splendido; in rete ho trovato altre immagini dove viene mostrato il 2 euro cc commemorativo al posto del 2 euro normale (Questa di Maria Callas mostra sia il 2 cc sia il 2 euro normale) quindi credo che il tutto sia stato fatto alla zecca Greca. Comunque mi farebbe piacere sentire il parere di altre persone che possiedono queste divisionali (nella divisionale "standard", passata a Mirko, è presente il 2 euro normale). Ciauz ;) Cita
Mirko8710 Inviato 13 Aprile, 2011 #30 Inviato 13 Aprile, 2011 Veramente a me risulta che il 2 euro commemorativo emesso dalla Germania nel 2006 sia stato inserito sia in divisionali,sia in folder BU/FS,come prassi. Anche sul catalogo LaMoneta è presente. Era un messaggio del 2007 quello da te quotato ;) Cita Awards
AndreaMCMLXXVIII Inviato 26 Aprile, 2011 #32 Inviato 26 Aprile, 2011 ciao carissimi cosa ne dite della mia coin card / blister / PNC collection?? :) in foto ne mancano un paio slovene che sono inviaggio e quella greca 2004 Oggi invece sono riuscito a prendere un 2+12 euro spagna 2005 a 19 euro :) Comunque me ne mancano ancora parecchie... ad oggi me ne conto almeno 7 mancanti , ovviamente considero solo le ufficiali... 2005 Spagna 2 euro comm. Don Chisciotte (Busta filatelico numismatica) 2007 Spagna 2 euro comm TDR con 12 euro Argento (blister ufficiale) 2008 Germania 2 euro Hamburg Coin card ufficiale (Proof) 2009 Slovacchia 2 euro democrazia in blister ufficiale (tirautura 1000) 2009 Spagna 2 euro UMU con 12 euro argento (blister ufficiale) 2010 Spagna 2 euro comm Cordoba FS in folder ufficiale 2010 Grecia 2 euro comm. in busta filatelico numismatica Se siete a conoscenza di altre emissioni di questo tipo segnalatelo ... :) tipo anche quelle tedesche in coin card come quella di Amburgo Cita
BlackEuros Inviato 26 Aprile, 2011 #33 Inviato 26 Aprile, 2011 So che esistono queste altre emissioni BU: -Finlandia,folder 2 euro 2004-09 -Irlanda TdR -Cipro EMU,cofanetto -Spagna EMU -Finlandia EMU,busta fil-num Collezioni anche cofanetti FS? Comunque complimenti per la collezione,ottima! Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 26 Aprile, 2011 #34 Inviato 26 Aprile, 2011 (modificato) ciao black della busta filnum della finlandia EMU non ero a conoscenza... ho aggiornato la mia mancolista :) Per i cofenetti FS non li faccio, visto che oramai ho iniziato questa collezione. Per le altre emissioni ero già a conoscenza , in realtà il folder 2004-2009 Finlandese è più tipo una divisionale che una coin card / blister anche se deve essere interessante (non ai prezzi pero' che ho visto in giro....) Il cofanetto EMU di Cipro, anche se è emesso ufficialemente , non credo sia un gran che.. è una semplice moneta incapsulate inserita in un normalissimo cofanetto per monete da 2 euro . dimenticavo... ovviamnte mi manca anche il 2 euro 2011 Alahmbra fondo specchio in blister, forse pero' non è ancora stato emesso So che esistono queste altre emissioni BU: -Finlandia,folder 2 euro 2004-09 -Irlanda TdR -Cipro EMU,cofanetto -Spagna EMU -Finlandia EMU,busta fil-num Collezioni anche cofanetti FS? Comunque complimenti per la collezione,ottima! Modificato 26 Aprile, 2011 da AndreaMCMLXXVIII Cita
Diabolik73 Inviato 26 Aprile, 2011 #35 Inviato 26 Aprile, 2011 ciao carissimi cosa ne dite della mia coin card / blister / PNC collection?? :) in foto ne mancano un paio slovene che sono inviaggio e quella greca 2004 Oggi invece sono riuscito a prendere un 2+12 euro spagna 2005 a 19 euro :) Comunque me ne mancano ancora parecchie... ad oggi me ne conto almeno 7 mancanti , ovviamente considero solo le ufficiali... 2005 Spagna 2 euro comm. Don Chisciotte (Busta filatelico numismatica) 2007 Spagna 2 euro comm TDR con 12 euro Argento (blister ufficiale) 2008 Germania 2 euro Hamburg Coin card ufficiale (Proof) 2009 Slovacchia 2 euro democrazia in blister ufficiale (tirautura 1000) 2009 Spagna 2 euro UMU con 12 euro argento (blister ufficiale) 2010 Spagna 2 euro comm Cordoba FS in folder ufficiale 2010 Grecia 2 euro comm. in busta filatelico numismatica Se siete a conoscenza di altre emissioni di questo tipo segnalatelo ... :) tipo anche quelle tedesche in coin card come quella di Amburgo Complimenti Andrea hai una collezione invidiabile. Cita
BlackEuros Inviato 26 Aprile, 2011 #36 Inviato 26 Aprile, 2011 (modificato) ciao black della busta filnum della finlandia EMU non ero a conoscenza... ho aggiornato la mia mancolista :) Per i cofenetti FS non li faccio, visto che oramai ho iniziato questa collezione. Per le altre emissioni ero già a conoscenza , in realtà il folder 2004-2009 Finlandese è più tipo una divisionale che una coin card / blister anche se deve essere interessante (non ai prezzi pero' che ho visto in giro....) Il cofanetto EMU di Cipro, anche se è emesso ufficialemente , non credo sia un gran che.. è una semplice moneta incapsulate inserita in un normalissimo cofanetto per monete da 2 euro . dimenticavo... ovviamnte mi manca anche il 2 euro 2011 Alahmbra fondo specchio in blister, forse pero' non è ancora stato emesso Mi sembra che sia stato emesso il 2 euro Alahambra in versione FS,ma non ne sono completamente sicuro. ll cofanetto cipriota non è un gran che,ma se proprio si vuole avere tutto è da tener da conto,essendo un'emissione ufficiale. Modificato 26 Aprile, 2011 da BlackEuros Cita
skaterghost Inviato 27 Aprile, 2011 #37 Inviato 27 Aprile, 2011 (modificato) Se siete a conoscenza di altre emissioni di questo tipo segnalatelo ... :) tipo anche quelle tedesche in coin card come quella di Amburgo Mi sembra che non hai citato la coincard slovacca del 2009 http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-SVKC/1 ne esistono due versioni identiche solo che una è firmata dall'autore e l'altra no. In realtà il cartoncino è molto ma molto sottile, non ha certo la consistenza del pvc. Modificato 27 Aprile, 2011 da skaterghost Cita
BlackEuros Inviato 28 Aprile, 2011 #38 Inviato 28 Aprile, 2011 La ha scritta nella lista dei ricercati. E' quella con tiratura 1000 copie Cita
skaterghost Inviato 1 Maggio, 2011 #39 Inviato 1 Maggio, 2011 La ha scritta nella lista dei ricercati. E' quella con tiratura 1000 copie Ops hai ragione. :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..